Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Sfida nel Montana - Tex Romanzi a fumetti 04
 
Killer Clown - Morgan Lost 12 cover
 
Dragonero Magazine 2016 cover
 
La fine è il mio inizio - Speciale Dylan Dog 30 cover
 

Iniziative bonelliane

Julia: una variant firmata Giardino!

Julia: una variant firmata Giardino!

Iniziamo a svelarvi le nostre iniziative programmate per l'imminente Comicon di Napoli. Eccovi Julia 200, nell'esclusiva edizione variant, con copertina realizzata da Vittorio Giardino!

La notizia era già nell'aria da qualche giorno, ma ora possiamo rivelarvela ufficialmente: al Comicon, che si svolgerà a Napoli dal 30 aprile al 3 maggio prossimo, presso il nostro stand, sarà in vendita un'edizione variant di Julia 200!


La cover variant di Julia 200.
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)

La copertina di questa uscita davvero speciale è stata affidata a Vittorio Giardino, un Maestro del fumetto internazionale. Celebre per la linea chiara con cui ha tratteggiato, sin dal finire degli anni '70, le indimenticabili pagine di "Sam Pezzo", "Max Friedman", "Little Ego" e "Jonas Fink", Giardino è dotato di un segno elegante e personale, tanto essenziale quanto capace di creare atmosfere affascinanti, evocate anche attraverso una notevole attenzione per i dettagli. In questa occasione, il talento dell'autore bolognese ha interpretato Julia collocandola nella pericolosa situazione in cui è raffigurata nell'immagine di copertina della nostra variant.

L'edizione di Julia 200 non sarà esclusivamente caratterizzata dalla presenza di una "guest star" di questo calibro, ma anche da una cover con risvolti e una patinatura opaca con inserti lucidi – e un numero 200 stampato in oro –, oltre che da una foliazione maggiorata: le 128 pagine della storia, tutta a colori, "L'immagine perduta" (testi di Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza, disegni di Cristiano Spadoni), saranno accompagnate da un sedicesimo aggiuntivo, con un dietro le quinte della lavorazione dell'albo e una lunga intervista al creatore della criminologa di Garden City. Un'intervista che, nelle prossime settimane, potrete leggere anche sulle pagine del nostro sito.


L'illustrazione originale di Vittorio Giardino (cliccate sull'immagine per vedere l'animazione).

E per tutti gli appassionati, il Comicon sarà anche l’occasione per incontrare Giancarlo Berardi, che sarà presente allo stand Bonelli durante tutti i giorni della manifestazione partenopea assieme a Cristiano Spadoni, il disegnatore del numero 200 e copertinista della serie, e per farsi dedicare da loro una copia in esclusiva dell’edizione variant!

Restate "sintonizzati" su www.sergiobonelli.it: nei prossimi giorni vi sveleremo tutti i dettagli su come procurarvi l'edizione variant di Julia 200!