Libri

Orfani: atto terzo!

Orfani: atto terzo!

BAO Publishing porta sugli scaffali di librerie e fumetterie il terzo, ricco tomo volume dedicato ai disperati e violenti eroi di Recchioni e Mammucari.

Continua il successo dell'iniziativa che BAO Publishing ha dedicato a Orfani: è arrivato, in libreria e fumetteria, il terzo volume della collana che offre ai fan degli eroi creati da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari la possibilità di leggere (o rileggere) le loro avventure in formato più grande e stampate su di una lussuosa carta patinata.

Prosegue la riproposizione della prima stagione della saga (appena conclusasi in edicola e subito ripartita, con Orfani: Ringo), e il terzo tomo, accompagnato dal titolo "Verità", racchiude gli episodi 7 (Bugie e pallottole), 8 (War pigs) e 9 (Freddo come lo spazio) del mensile, scritti da Recchioni per i disegni di Giorgio Santucci, Alessandro Bignamini, Davide Gianfelice, Gigi Cavenago e Werther Dell'Edera. Tavole splendidamente colorate da Luca Bertelé, Giovanna Niro, Stefano Simeone e Alessia Pastorello, la cui raffinatezza risalta perfettamente in questa edizione. Oltre ai fumetti e le illustrazioni di copertina realizzate da Massimo Carnevale, il volume BAO è caratterizzato da un'ampia appendice composta dal dietro le quinte della realizzazione degli albi, qui riproposti in un'unica soluzione, presentando studi, schizzi, prove, illustrazioni (molte delle quali inedite) che faranno la gioia degli occhi di tutti i fan della serie.

Ancora una volta, il volume è presentato in due diverse versioni: una con la copertina realizzata appositamente da Mammucari (ora copertinista anche di Ringo), l'altra (la cosiddetta "variant") sulla quale campeggia un'illustrazione di Massimo Carnevale, fasciata da una sovraccoperta in acetato trasparente contenente gli elementi grafici della cover.

Chi sta collezionando questa bella edizione di Orfani, sarà contento di sapere che, proprio negli scorsi giorni, BAO ha confermato che, una volta conclusa la pubblicazione della prima stagione, metterà in cantiere anche i volumi della seconda. Non mancheremo di fornirvi tutti i dettagli dell'iniziativa non appena ne avremo notizia.

Per maggiori informazioni su Orfani Volume 3 - Verità: www.baopublishing.it


Le cover di Mammucari e quella di Carnevale per il terzo volume di Orfani edito da Bao publishing.
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)