Verso Lucca

Gabriele Dell'Otto per Ringo!

Gabriele Dell'Otto per Ringo!

Eccovi rivelata la terza copertina delle edizioni "variant" che saranno in vendita presso il nostro stand a Lucca Comics & Games 2014. È il turno della spettacolare illustrazione che Dell'Otto ha realizzato per il primo numero di Ringo!

Dal 30 ottobre al 2 novembre prossimi, la nostra Casa editrice parteciperà a Lucca Comics & Games in grande stile, con un proprio padiglione in piazza San Giusto. Tra le iniziative organizzate per l'occasione, molta curiosità stanno suscitando le tre edizioni speciali a tiratura limitata che saranno in vendita presso il nostro stand. Tre albi che offriranno in più, rispetto all'edizione da edicola, 16 pagine ricche di contenuti speciali che vi porteranno dietro le quinte della loro lavorazione, oltre alle esclusive copertine “variant”, disegnate da tre maestri del fumetto.

Avete già potuto ammirare l'illustrazione di Gipi (che impreziosirà ulteriormente il n°337 di Dylan Dog, “Spazio profondo”) e quella che Enrique Breccia ha realizzato per "Gli schiavi di Zanzibar", albo che segna il debutto di Adam Wild!

È giunto il momento di scoprire il disegno che Gabriele Dell'Otto ha realizzato per la "variant" cover di Orfani: Ringo numero 1. Dell'Otto – che i nostri lettori più attenti ricorderanno per aver inaugurato con una sua copertina la collana Dylan Dog Color Fest – è una firma prestigiosa, popolarissima soprattutto tra i fan dei comics "made in USA" e per gli appassionati dei personaggi Marvel in particolare: per il mercato internazionale, ha illustrato fumetti, portfolio, immagini per calendari, magliette, sketchbook e copertine per i videogiochi, tutti di grande impatto e carichi dell'inconfondibile energia che sprigiona dal pennello dell'artista romano.


La variant cover di "Ancora vivo" illustrata da Gabriele Dell'Otto.
(cliccate sull'immagine per vederla ingrandita)