Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Histeria - UT 05 cover
 
Maxi Dampyr n° 8 cover
 
La vera fine di Ned Mace - Nathan Never Annozero 03 cover
 
Nathan Never Magazine 2016
 

Verso Lucca

Enrique Breccia per Adam Wild!

Enrique Breccia per Adam Wild!

Continuiamo a svelarvi in anteprima le copertine che vestiranno le edizioni speciali degli albi in vendita presso il nostro stand lucchese. È il momento di mostrarvi quella del numero 1 di Adam Wild!

Come ormai saprete, dal 30 ottobre al 2 novembre prossimi, la nostra Casa editrice parteciperà all'annuale kermesse lucchese in grande stile, con un proprio padiglione in piazza San Giusto. Tra le iniziative organizzate per l'occasione, molta curiosità stanno suscitando le tre edizioni speciali a tiratura limitata, realizzate appositamente per Lucca Comics & Games 2014. Tre edizioni in vendita presso il nostro stand, caratterizzate dalla presenza di 16 pagine in più (ricche di contenuti speciali) e dalle copertine “variant”, disegnate da tre maestri del fumetto.

Dopo avervi mostrato l'illustrazione di Gipi (che avvolge il n°337 di Dylan Dog, “Spazio profondo”), stavolta è il turno di svelare in anteprima quella di Enrique Breccia, dedicata a "Gli schiavi di Zanzibar", il numero di debutto della nuova serie creata da Gianfranco Manfredi, appena giunta in edicola: Adam Wild!

Breccia è una firma prestigiosa e storica, del fumetto argentino e internazionale: figlio di un Maestro del fumetto quale Alberto Breccia, dalla fine degli anni '60, Enrique lavora a tutto campo nel mercato della Nona Arte e le sue tavole appaiono su svariate collane un po' in tutto il mondo. Per gli appassionati, le matite di Breccia rimangono indissolubilmente legate al personaggio di Alvar Mayor e a "Robin delle stelle" (entrambi sceneggiati da Carlos Trillo), mentre i bonelliani più attenti ricorderanno il suo tratto inconfondibile graziare le pagine dell'ottavo Dylan Dog Color Fest . Ora, il Nostro è al lavoro su di un Texone di prossima pubblicazione, del quale non vediamo l'ora di potervi svelare di più...


La variant cover di "Gli schiavi di Zanzibar" illustrata da Enrique Breccia.
(cliccate sull'immagine per vederla ingrandita)