Libri

Il romanzo di Dragonero!

Il romanzo di Dragonero!

L'affascinante mondo fantasy che avete imparato a conoscere tra le pagine dei fumetti, rivive, dal 7 ottobre, in un romanzo pubblicato da Mondadori: scopritene il primo capitolo in anteprima!

Fin dagli albori del mensile, Dragonero ha subito rivelato il suo carattere multimediale: prima presentandosi tra le pagine di un ricco blog curato dagli stessi Luca Enoch e Stefano Vietti, poi – anticipando l'uscita nelle edicole – attraverso un'app per iPad, una ristampa digitale del racconto d'esordio, una pagina facebook, e quindi prestandosi a venire trasformato in un gioco di ruolo di successo. Ora è arrivato il momento di affrontare l'esigente pubblico delle librerie, ma non presentandosi sotto forma di avventura a fumetti, bensì di romanzo fantasy in prosa!

L'avevamo già annunciato la scorsa estate: il 7 ottobre, sotto il prestigioso vessillo di Mondadori, farà il suo debutto (anche nelle librerie digitali, in formato ebook) "Dragonero - la maledizione di Thule": 288 pagine – presentate in edizione cartonata con sovracoperta e mappa nei risvolti – scritte da uno dei papà del personaggio, Stefano Vietti.

Racchiuso dalla suggestiva cover illustrata da Andrea Tentori Montalto, che vi mostriamo in questa pagina, il romanzo ha tutte le carte in regola per inserirsi nel solco dell'avventurosa tradizione del Fantasy letterario.

Se volete avere un'idea di ciò che vi aspetta, vi diamo l'occasione di scoprirlo, offrendovi, in anteprima, la possibilità di scaricare – in formato PDF – il prologo e il primo capitolo del libro! Cliccate qui per iniziare il rapido download, per poi immergervi tra le prime pagine della storia intrecciata da Vietti.

Se non volete perdervi il resto del romanzo, dal 7 ottobre non vi rimarrà che cercarlo in tutte le librerie!