Collezione Storica a Colori

Ricomincio da... 240!

Ricomincio da... 240!

Dopo i trenta volumi di Tex Gold, la Collezione Storica a Colori dedicata al Ranger ricomincia da dove si era interrotta la prima, storica collana abbinata a Repubblica/L'Espresso!

Era l’1 febbraio 2007, quando faceva la sua comparsa nelle edicole il primo volume della “Collezione Storica a Colori” di Tex. Una scommessa per il Gruppo Editoriale L’Espresso e per Sergio Bonelli Editore, inizialmente prevista in trenta volumi, che l’incredibile e travolgente entusiasmo dei lettori ha trasformato in uno dei più grandi successi editoriali degli ultimi tempi.

Così, le sue 239 uscite settimanali hanno ripubblicato per intero la saga del Ranger più famoso del West: dalla prima striscia, datata 30 settembre 1948, all’albo inedito, in edicola quasi in contemporanea, del giugno 2011. La collana si è dovuta fermare semplicemente perché tutto il materiale prodotto era stato riproposto “in technicolor”!

Oggi, però, dopo tre anni (e dopo le collane parallele “Tex Speciale” e “Tex Gold”, quest'ultima conclusasi la scorsa settimana), la “Collezione Storica” vera e propria può ricominciare la sua corsa con il duecentoquarantesimo volume (in edicola dal 2 ottobre), presentando – attraverso le pagine di un totale di 17 tomi, disponibili come di consueto a cadenza settimanale – le storie più recenti di Aquila della Notte e dei suoi pards. Una corsa che, come quella dell’eroe creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini, sembra non fermarsi mai!