Fiere

Romics: sedicesima edizione!

Romics: sedicesima edizione!

Dal 2 al 5 ottobre, alla Fiera di Roma, torna la manifestazione capitolina dedicata a fumetto, animazione e games. Scoprite tutti gli appuntamenti bonelliani!

Quattro giorni a Roma, per immergersi nel ricco programma di una manifestazione internazionale dedicata al fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment, organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione.

Dal 2 al 5 ottobre, saranno molteplici gli appuntamenti che animeranno gli spazi della kermesse e tante le possibilità di incontro con gli ospiti di quest'anno, premiati con il Romics d'Oro: Lele Vianello, Enrique Fernàndez, Stefano Babini e il nostro Luca Enoch. Non mancheranno le matite disneyane (Marco Gervasio e Fabio Pochet), quelle "in fuga" negli USA (Stefano Caselli, Werther dell'Edera – visto all'opera anche su Orfani –, Valerio Schiti e Federica Manfredi) e quelle bonelliane, protagoniste delle tradizionali sessioni di firme al nostro stand (trovate il calendario degli appuntamenti qui di seguito e un'anteprima nella nostra consueta gallery).

Si espande anche la sezione riservata al cinema, con anteprime e proiezioni, alcune delle quali si intrecciano fortemente con il mondo del fumetto, come quella di "Sin City: una donna per cui uccidere" – preceduta dai saluti in video rivolti ai fan di Romics da parte di Frank Miller e Robert Rodriguez – e la presentazione di "Il ragazzo invisibile", di Gabriele Salvatores, con la presentazione di footage tratto dal film e del fumetto targato Panini Comics, ispirato alla pellicola.

Due gli incontri prettamente bonelliani: il primo è in calendario sabato 4 ottobre, alle ore 15:30, ed è dedicato alla presentazione del nostro nuovo eroe, Adam Wild! Sarà Gianfranco Manfredi, creatore del personaggio, a parlarne al pubblico, accompagnato dal disegnatore Alessandro Nespolino, proprio in coincidenza, tralaltro, con l'approdo in edicola del numero 1 della serie! Sempre lo stesso giorno, alle 16:45, salirà sul palco Luca Enoch per ricevere il già citato Romics d'Oro e incontrare il pubblico.

Per conoscere tutte le altre iniziative in programma, visitate l'aggiornatissimo sito ufficiale della manifestazione: www.romics.it

 

► ORARI FIRME PRESSO LO STAND SERGIO BONELLI


SABATO 4 OTTOBRE 2014

-

ore 11:00 EMILIANO MAMMUCARI E ANNALISA LEONI (ORFANI)

ore 12:30 ROBERTO DISO (TEX)

ore 14:30 LUCA ENOCH (LILITH)

ore 17:30 ALESSANDRO NESPOLINO (ADAM WILD)


DOMENICA 5 OTTOBRE 2014

-

ore 11:00 NICOLA MARI (DYLAN DOG)

ore 12:30 GIOVANNI BRUZZO (TEX)

ore 15:00 SILVIA CALIFANO (DAMPYR)