Disegni

Il ritorno degli originali!

Il ritorno degli originali!

Inizia il recupero dell'ampio archivio di disegni esclusivi che i nostri autori hanno preparato, nel corso degli anni, in occasione delle più importanti manifestazioni fumettistiche italiane.

Via via negli anni, le kermesse fumettistiche si sono moltiplicate e consolidate in tutta Italia. La nostra Casa editrice non poteva certo far mancare la sua presenza a molti di questi appuntamenti, nel corso dei quali si è consolidata l'abitudine di regalare, ai vistatori del nostro stand, disegni originali creati per l'occasione dai tanti autori che gravitano nell'universo bonelliano.

Attualmente, le illustrazioni che diamo in omaggio vengono stampate con inchiostri speciali su cartoncino da 200 grammi e con tiratura limitata, da un minimo di 100 copie, per gli eventi più ristretti, a un massimo di 170, per le occasioni più frequentate.

Queste autentiche chicche sono sempre state disponibili sul nostro sito, consultabili e liberamente scaricabili per essere collezionate dai nostri lettori. Nel momento in cui abbiamo inaugurato la nuova versione di www.sergiobonelli.it, però, data l'enorme mole di contenuti che abbisognavano di una rinfrescatina, i disegni relativi alle manifestazioni meno recenti erano stati momentaneamente accantonati a favore di quelli più "freschi". Alcuni assidui visitatori del nostro sito si sono giustamente lamentati di questa mancanza, alla quale cominciamo a porre rimedio: da ora, l'archivio delle manifestazioni passate verrà progressivamente ripristinato, sino al suo totale recupero.

Cominciamo ripresentandovi, nella sezione Disegni, le gallery riguardanti la Comiconvention – storico appuntamento milanese, autentico antesignano di un modello di mostra-mercato che si è poi imposto nel tempo – ed Expocartoon, per alcuni anni al centro dell'attenzione degli appassionati di Roma e dintorni.

Tenete d'occhio la sezione Disegni, dunque, per poter progressivamente viaggiare nel tempo e ammirare, nuovamente, tutte le splendide illustrazioni realizzate dai nostri autori.