Tex libri

Un'avventura da record!

Un'avventura da record!

È la mini-saga di "Gli uomini giaguaro", la più lunga avventura di Tex mai realizzata, riproposta da Mondadori – in edicola e successivamente in libreria – nella quarta uscita di "Tex e El Morisco"!

Proseguono le uscite della collana "Tex e El Morisco": dal 19 giugno in edicola e dal 24 giugno in tutte le librerie, arriva il quarto volume, intitolato "Gli uomini giaguaro".


La copertina de "Gli uomini giaguaro".
(Cliccate sull'immagine per ingradirla)

Il tomo propone, in un'unica soluzione, tutte le 586 tavole della storia scritta da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli), la più lunga saga a puntate che abbia mai coinvolto il Ranger. Proseguendo le uscite della collana Super Miti, la Casa editrice Mondadori sta riportando in edicola, mese dopo mese, alcuni degli episodi che hanno visto affiancati Aquila della Notte e uno dei suoi più cari amici: El Morisco. Come ben sanno gli aficionados, si tratta di racconti in cui l'elemento misterioso e soprannaturale emerge prepotentemente e nei quali il simpatico scienziato di origine egiziana mette a disposizione di Tex e dei pards tutta la sua sapienza e la sua abilità nel destreggiarsi in vicende "ai confini della realtà".

In questa storia, che, originariamente, ha intrattenuto i lettori texiani da gennaio a giugno del 1993, tutto ha inizio a Pilares: Tex si reca da El Morisco per riunirsi al figlio Kit e il suo amico navajo Kinlay, ma nell'ostile cittadina il Ranger scopre che i fantomatici Uomini Giaguaro hanno assaltato e incendiato la casa dello studioso, uccidendo l'indiano. Il "brujo", il suo lugubre servitore Eusebio e Piccolo Falco sono svaniti nel nulla...

I disegni, carichi di atmosfera, sono opera di Guglielmo Letteri, mentre l'avventura viene introdotta dai testi firmati da Graziano Frediani. Un altro volume imperdibile, perfetto per scoprire (o riscoprire) gli storici episodi che hanno visto il Ranger e El Morisco venire coinvolti in vicende al limite del possibile!