Fiere

Etna Comics, quarta edizione!

Etna Comics, quarta edizione!

A Catania, dal 6 all' 8 giugno, torna la manifestazione dedicata ai fumetti, offrendo nuove proposte e appuntamenti. Scopriamo quelli che riguardano la nostra Casa editrice.

La tre giorni siciliana, ospitata nel capoluogo etneo (presso il Centro Fieristico "Le Ciminiere"), propone un ricca messe di occasioni imperdibili per gli appassionati delle più disparate forme di intrattenimento e della cultura pop.


La locandina di Etna Comics 2014
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)

L'Area Comics offrirà quotidianamente incontri, approfondimenti e anteprime con editori e autori; gli amanti della cultura nipponica potranno trovare pane per i loro denti presso il Japan Center, mentre videogiochi e giochi di carte saranno protagonisti di due aree distinte, nelle quali sarà possibile seguire workshop e partecipare a numerosi tornei. Non mancheranno spettacoli e sfilate di cosplayer, un'Area junior pensata per i più piccoli e la Youtube Alley, che propone interviste e incontri con i più noti "youtubers" del momento.

La nostra Casa editrice non mancherà di partecipare a Etna Comics, con una nutrita pattuglia di autori che sarà protagonista di numerosi incontri ed eventi. Tra questi spicca la mostra dedicata a Fabio Celoni, proprio in coincidenza con l'arrivo in edicola del n. 333 di Dylan Dog, "I raminghi dell'autunno", albo del quale verranno esposte tutte le 94 tavole originali.

Inoltre, presso lo stand Sergio Bonelli Editore, si terranno le tradizionali sessioni di firme. Per scoprire tutti gli appuntamenti, non vi resta che gustarvi il video qui di seguito, mentre, per conoscere tutte le iniziative della quarta edizione di Etna Comics, visitate il sito ufficiale della manifestazione: www.etnacomics.com

AUTORI PER FIRME STAND SBE ETNA COMICS 2014 DAL 6 AL 8 MAGGIO 2014

SABATO 7 GIUGNO 2014

10:30 Joevito Nuccio - Zagor
12:30 Luigi Siniscalchi - Saguaro
15:00 Fabio Celoni - Dylan Dog
17:00 Salvatore Porcaro - Dragonero

DOMENICA 8 GIUGNO 2014

10:30 Fabiano Ambu - Dampyr
12:30 Daniela Vetro - Dylan Dog
17:00 Giuseppe Franzella - Tex