Anteprima

Dragonero diventa un Gioco di Ruolo!

Dragonero diventa un Gioco di Ruolo!

Wyrd Edizioni presenta – in anteprima a Lucca Comics & Games – il GDR ispirato al mondo Fantasy degli eroi creati da Luca Enoch e Stefano Vietti!

Se non vi siete mai lasciati coinvolgere dalle serate passate con gli amici attorno a un tavolo, intenti a vivere magiche avventure a colpi di dadi, ebbene, forse è arrivato il momento di provare una nuova sfida. La ghiotta occasione ve la offre Wyrd Edizioni che, grazie a una stretta collaborazione con i due autori della serie Fantasy bonelliana, presenta a tutti gli appassionati Dragonero GDR, dove "GDR" sta per Gioco Di Ruolo. Non è la prima volta che un eroe bonelliano si addentra nel mondo dei role playing game – basti ricordare l'espansione di Cyberpunk 2020 che, nel lontano 1994, portava i giocatori nel mondo di Nathan Never –, ma è certamente un fatto inedito che un intero GDR sia basato sull'universo narrativo di uno dei nostri personaggi.

Quale serie meglio di Dragonero poteva prestarsi per questa operazione?... Per spiegare agli appassionati cosa si troveranno di fronte acquistando Dragonero GDR – splendidamente racchiuso da una confezione illustrata da Paolo Barbieri e arricchito dai tanti disegni inediti che accompagnano le pagine del suo manuale –, lasciamo spazio alla descrizione del gioco proposta dalla stessa Wyrd Edizioni.

"In Dragonero GdR potrete visitare le terre descritte da Luca Enoch e Stefano Vietti, e magnificamente disegnate per Sergio Bonelli Editore. Dovrete risolvere enigmi che potranno condurvi alla morte, affrontare creature inquietanti e talmente minacciose che solo dei veri eroi come i protagonisti della serie a fumetti sarebbero in grado di affrontare, dovrete lottare per emergere fra torme di nemici che cercheranno, con l’astuzia o il confronto aperto, di farvi cadere e di cancellare financo il vostro ricordo dalle terre dell’Erondàr.

Costruito su un sistema esistente e conosciuto ma con meccaniche nuove e innovative, Dragonero GdR è stato provato e sviluppato da un team completamente italiano sulla base delle aspettative dei giocatori, delle necessità della trama e dei meccanismi imposti dal bellissimo fumetto di Dragonero: una scoperta sia per i giocatori esperti che per i neofiti.

Dragonero Manuale di Gioco include:

• Tutte le regole fondamentali per creare gli eroi del mondo di Dragonero e per giocare: razze, classi, doti, abilità, talenti, equipaggiamento, combattimento, magia e oggetti magici.

• Le regole per i GM: PNG, ambiente e tecniche di narrazione.

• Web Enhancement digitali gratuiti online su e-wyrd.com e App Store."

Per conoscere tutti i dettagli più "tecnici" relativi al gioco, visitate l'apposita pagina Facebook.