Giornale di Sergio Bonelli

Sotto il segno di Tex!

Sotto il segno di Tex!

Il nuovo Giornale di Sergio Bonelli Editore Online si apre con una copertina dedicata al Ranger, ma vi fa conoscere in anteprima tutte le uscite Bonelli di novembre e dicembre!

Accusateci pure di avere una scarsa fantasia, ma se l'immagine che apre questa edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online è nuovamente dedicata a Tex, ci sarà un motivo! Non solo, nonostante si avvicini ai settant'anni di vita editoriale, il Ranger continua a cavalcare trionfalmente in edicola, ma, negli ultimi tempi, ha dimostrato di sapersi proporre al proprio affezionato pubblico anche adottando nuove formule editoriali. Solamente tre anni fa, giungeva tra le vostre mani il primo Color Tex e, giusto lo scorso anno, le uscite di questa collana raddoppiavano, con l'esordio dell'albo autunnale, che inaugurava la formula antologica a più racconti. Una formula d'immediato gradimento, presso tutti i "texiani", specialmente quelli più curiosi di conoscere i tanti volti di Aquila della Notte, interpretati da disegnatori che per la prima volta si confrontavano con la creatura di Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini.

A novembre, dunque, scoccherà nuovamente l'ora del "technicolor", ed eccovi, perciò, tutte le firme chiamate a realizzare le quattro storie che compongono la sesta uscita del Color Tex, intitolata "Stelle di latta e altre storie": Michele Medda e Michele Benevento (i "papà" di Lukas), Moreno Burattini (curatore e sceneggiatore di Zagor) e Giuseppe Camuncoli (da anni, ormai, saldamente in orbita Marvel Comics), Mauro Boselli e Luca Rossi (una coppia ben nota ai lettori di Dampyr), Roberto Recchioni e Andrea Accardi, che in questa occasione tornano a formare il duo responsabile di "La redenzione del samurai" e "I fiori del massacro", apprezzatissimi racconti, pubblicati tra le pagine di Le Storie.

Spostando lo sguardo da Tex, il bimestre novembre/dicembre si mostra, come di consueto, ricco di proposte. Volendo sommariamente dividerle per generi, gli amanti della fantascienza potranno fare il pieno con le nuove uscite di Universo Alfa, Lilith, Ringo e Nathan Never, accompagnato dal tradizionale Speciale dicembrino. La bandiera dell'avventura sarà retta da Zagor, Saguaro e Adam Wild, mentre il vessillo dell'orrore sventolerà grazie a Dylan Dog (con il nuovo ciclo che entra nel vivo), Lukas e Dampyr, oltre all'albo di dicembre di Le Storie, dedicato agli Zombi! Sempre a dicembre, arriva il momento di salutare un eroe che ci ha accompagnato sin dal 1998: Brendon giunge alla fine della sua lunga avventura editoriale, con un albo scritto da Claudio Chiaverotti e illustrato dal tenebroso Corrado Roi!

Non mancano, ovviamente, i nuovi numeri di Julia e Dragonero, oltre alla doppia dose di "mystero" garantita da Martin Mystère e l'Almanacco del Mistero, arricchito dalla tradizionale messe di notizie e approfonditi dossier. A voi il piacere di scoprire tutto quello che vi aspetta nei prossimi due mesi, attraverso le pagine della nuova edizione del nostro Giornale Online!

Buona lettura!

Luca Del Savio