Libri

Gea l'integrale!

Gea l'integrale!

Terzo e conclusivo volume per gli Omnibus che Panini Comics ha dedicato alla ristampa della scatenata eroina creata da Luca Enoch.

Chi ha seguito le sue storie, portate in edicola dalla nostra Casa editrice dal 1999 al 2007, la conosce bene: Gea è una liceale iperdinamica e un po' strana che eredita, suo malgrado, il ruolo di Baluardo. Una sorta di sentinella, coinvolta nello scontro tra l'umanità e la cosiddetta "razza nemica".


La copertina del terzo volume di
Gea Omnibus
(cliccate sull' immagine per ingrandirla)

Nel corso delle sue avventure, affronta creature ultraterrene – talvolta persino buffe, più spesso mostruose e tendenti al demoniaco – in una sarabanda di vicende, orchestrate dallo sceneggiatore e disegnatore Luca Enoch, che Panini Comics ha voluto raccogliere in tre lussuosi volumi.

Il terzo e conclusivo di questi Omnibus è da qualche tempo già disponibile in libreria e fumetteria e propone la conclusione delle avventure di Gea. Oltre agli ultimi sei episodi della collana originaria, nelle sue quasi ottocento pagine, il volume racchiude anche delle chicche per i fan della serie. La prima è una storia breve, "Gea nel paese delle differenze", pubblicata nel 2005 dall'Università Ca' Foscari di Venezia e mai ristampata prima di questa occasione. Dodici pagine, scritte da Enoch in compagnia del critico del fumetto Antonio Tripodi e disegnate dallo stesso Enoch, dedicate "agli studenti disabili che non vogliono diventare normali ma solo essere se stessi".

La sezione "Contenuti speciali" è completata dalla riproposizione di tre pagine di Gea Humor (con doppio e irriverente finale inedito) e delle copertine originali a colori degli albi contenuti nel terzo Omnibus.

Gea Omnibus – Volume 3, cartonato, 792 pp in b/n e colori.