Anteprima 2019

Tex 2019!

È giunto il momento di presentarvi l'anno bonelliano che verrà, appuntamento ormai tradizionale nelle nostre pagine. E come d'abitudine, la nostra carrellata si apre con Tex, il "magnifico settantenne" che cavalca ancora come fosse un ragazzino!

A cura di Mauro Boselli e Giorgio Giusfredi

L'anno scorso Tex ha compiuto settant'anni! Quest'anno supera il traguardo del numero 700. Ogni anno battiamo nuovi record e, come sapete, da qualche mese il nostro eroe si è addirittura sdoppiato: sul classico albo mensile è sempre il valoroso Ranger e capo dei Navajos che tutti conosciamo, circondato dai suoi affezionati e letali pards, mentre, sulla nuova collana Tex Willer, che ha avuto un immediato successo, Tex è il giovane fuorilegge delle prime storie raccontate da Gianluigi Bonelli, uno spericolato avventuriero ventenne che sfida il rischio con il sorriso sulle labbra.

Cominciando dalla serie regolare, dopo la sensazionale super avventura di New York avremo il fantastico 700 a colori, in cui - in contemporanea con il finale della prima storia di Tex Willer - il nostro ranger ritrova Tesah e il tesoro dei Pawnee. Immediatamente dopo, ritroveremo El Morisco in un'avventura nella giungla messicana contro la regina dei vampiri. Nella nebbiosa San Francisco incontreremo invece Tom Devlin e scopriremo che cosa ne è stato del pistolero Bowen e di Tim, il ragazzo di cui ha ucciso il padre.

Un famoso antieroe del West comparirà nel Texone di Laura Zuccheri, prima donna a disegnare Tex, ma sarà alleato o antagonista dei nostri eroi? Un album cartonato tutto a colori disegnato dalla guest star R.M. Guéra ci presenterà invece i giovani rangers Tex e Carson contro l'uomo dalle pistole d'oro! E, a proposito di gioventù, nella nuova serie parallela, il giovane bandito Tex Willer cercherà la scomparsa Tesah in Messico tra comancheros, soldati e Apaches, per poi - in riva al Mississippi - essere coinvolto in un intrigo politico con la partecipazione dei fratelli Steve e Lily Dickart, della bella agente Pinkerton Kate Warne e dell'aspirante senatore Abraham Lincoln!

E vi abbiamo taciuto attacchi di Comanche, disastri ferroviari, pistoleri dalla pelle rossa, i selvaggi predoni Netdahe, i rurales, un'avventura in solitaria di Gros-Jean, sette sataniche e mille altre occasioni d'avventura sulla frontiera del Far West!

Appuntamento a lunedì 14 gennaio con l'anteprima 2019 di Zagor.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook di Aquila della Notte. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

11/01/2019