Deadwood Dick

Mastantuono disegna Deadwood Dick!

Corrado Mastantuono, copertinista di "Deadwood Dick" e disegnatore dei primi due albi, ha realizzato per noi un bel ritratto del personaggio western creato dallo scrittore texano Joe R. Lansdale, mentre la miniserie si avvia a conclusione.

Il bravissimo Corrado Mastantuono è il copertinista della nostra serie dedicata a Deadwood Dick, il celebre personaggio western creato dallo scrittore texano Joe R. Lansdale. Il fumettista romano è poi anche l'autore dei disegni dei primi due albi, sceneggiati da Michele Masiero e raccolti nel volume Nero come la notte, rosso come il sangue.

Il secondo arco narrativo della serie, scritto da Maurizio Colombo per i disegni di Pasquale Frisenda, si intitola invece Tra il Texas e l'Inferno, e arriverà in libreria e nel nostro Shop online da febbraio 2019 dopo aver già invaso le edicole tra settembre e ottobre.

Ma non è finita qui, le ironiche e grottesche vicende del sardonico fuggiasco di colore proseguono grazie a un trittico di albi scritto da Mauro Boselli e visualizzato da Stefano Andreucci. La storia vede l'ex Buffalo Soldier nel bel mezzo dell'assedio indiano al trading post di Adobe Walls del 1874, in quella che è diventata una delle più celebri battaglie della storia del west. Iniziata con  Black Hat Jack, prosegue nel numero di Deadwood Dick appena pubblicato, L'assedio di Adobe Walls, e si concluderà a gennaio con l'albo intitolato Vento di morte.

Per celebrare degnamente il successo della serie derivata dai racconti dello scrittore texano, Mastantuono ha realizzato per noi un bel ritratto di Deadwood Dick. Godetevelo, nel video qui sotto!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo i nostri fumetti Audace, seguite la pagina Facebook dell'etichetta. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

12/12/2018