Dylan Dog

Tornano i Tarocchi dell'Incubo!

Il 29 novembre parte il "ciclo della meteora", la saga che sconvolgerà il mondo di Dylan Dog! Per celebrare l'occasione, a partire proprio dal numero 387, vi regaliamo i nuovi Tarocchi dell'Incubo, splendidamente illustrati dal grande Angelo Stano.

Negli anni 90 Lo Scarabeo, la nota casa editrice torinese specializzata in Tarocchi, iniziò a pubblicare mazzi dedicati a personaggi del fumetto italiano. Uno di questi personaggi fu il nostro Dylan Dog, protagonista di due vendutissimi e oggi quasi introvabili mazzi. Giovedì 29 novembre arriva in edicola "Che regni il caos!", il numero 387 della collana principale dedicata all'inquilino di Craven Road, sulle cui pagine ha inizio l'atteso "Ciclo della Meteora". Per l'occasione, Sergio Bonelli Editore ha deciso di regalare a tutti i lettori un nuovo mazzo di Tarocchi dell'Incubo.

Composto come da tradizione da 78 carte, più due speciali che scoprirete più avanti, il mazzo è suddiviso in quattro buste da 20 carte. La prima, come detto, è allegata gratuitamente al n. 387 di Dylan Dog; le altre le potrete trovare - sempre in omaggio - nei numeri 388, 389 e 390. In allegato al Dylan Dog Color Fest in uscita l'8 febbraio 2019, invece, troverete la scatola per riporre il mazzo e un agile libretto di istruzioni scritto da Bepi Vigna, che oltre a essere un apprezzato sceneggiatore bonelliano è anche uno dei massimi esperti di Tarocchi in Italia.

Ogni carta dei nuovi Tarocchi dell'Incubo è riccamente illustrata dal grande Angelo Stano. I cosiddetti "Arcani Maggiori" riportano, con una nuova grafica, gli stessi disegni che il fumettista pugliese aveva realizzato proprio per Lo Scarabeo. Quelli "Minori", invece, sono carte totalmente nuove basate su alcune storiche copertine di Dylan da lui disegnate.

Insieme alla prima parte di questa nuova e preziosa collezione di Tarocchi, nel numero di novembre di Dylan Dog trovate anche il catalogo delle nostre uscite librarie. Un agile libriccino che ripercorre tutti i volumi che abbiamo stampato dall'inizio fino a dicembre 2018, suddivisi per personaggio.

Appuntamento in edicola giovedì 29 novembre e, successivamente, nel nostro Shop online: la meteora sta arrivando, ed è di nuovo il momento dei Tarocchi dell'Incubo!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

27/11/2018