Anteprima Dragonero

Dragonero: un anno fantastico!

Sabato 24 novembre è la data da segnare sulle proprie agende per tutti gli appassionati del genere fantasy! L'appuntamento da non perdere è quello annuale con il Dragonero Magazine che approda in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online.

Il Dragonero Magazine 2018, come da tradizione, offre un prezioso repertorio di informazioni sul mondo del Fantastico, con una rassegna - ragionata dai redattori della Sergio Bonelli Editore -  dell’annata di film, libri, videogiochi e fumetti fantasy, e una serie di interessanti articoli che approfondiscono sia i temi principali del genere sia alcune sfaccettature del mondo di Ian Aranill. Inoltre, l'appuntamento fisso con "Susy & Merz", la rubrica a fumetti realizzata da Paolo Bacilieri e Giorgio Giusfredi.

Il Magazine 2018 propone un ricco menu di approfondimenti a tema Fantasy e ben tre storie a colori!

In particolare, Gianmaria Contro ci racconterà le nuove versioni dark delle vecchie, buone favole di una volta, Giuseppe Lippi ci mostrerà i muscolosi “corpi da battaglia” di eroi ed eroine, Luca Barbieri ci racconterà la vita spericolata degli scopritori di mondi sconosciuti, soffermandosi in modo particolare sul dragoneriano Borge il Rosso, mentre Maurizio Colombo ci dimostrerà inconfutabilmente che “il furto è roba da eroi”!

Proprio a questa irrinunciabile categoria di personaggi fantasy - i ladri - sono dedicate le tre storie a colori contenute nel Magazine, firmate da altrettanti, straordinari illustratori: Francesco Rizzato, Cristiano Cucina e Giancarlo Olivares. Di particolare interesse è l’avventura disegnata da quest’ultimo: intitolata “Tre tipi tosti”, scritta da Luca Enoch e colorata da Paolo Francescutto, è incentrata sulle disavventure di tre simpatici e spregiudicati ladri. Eccezionalmente priva della presenza dell’eroe Ian Aranill, era stata inserita come contenuto extra e inedito nel volume “Minaccia all’Impero”. A distanza di oltre un anno, e visto il suo legame con la saga delle Regine Nere appena conclusa, abbiamo pensato di ripubblicare questo gioiellino all’interno del Magazine per offrirlo anche ai lettori che non abbiano acquistato il cartonato deluxe.

Nella nostra gallery potete godervi alcune pagine in anteprima dall'albo.

Dragonero Magazine 2018, dal 24 novembre in edicola, fumetteria e shop.sergiobonelli.it.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

22/11/2018