Tex Gazzetta

Tex e RCS: il mito continua!

Tex e RCS: il mito continua!

Dato il successo di pubblico, Tex - 70 anni di un mito, la collana settimanale abbinata a Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, proseguirà la sua corsa ben oltre il numero 50!

Ancora una volta, il Ranger ci regala grandi soddisfazioni: il numeroso pubblico di Tex - 70 anni di un mito ha decretato il successo editoriale della collana. E quando un'iniziativa è così apprezzata, perché interromperla? Siamo felici di annunciare, dunque, la prosecuzione delle uscite settimanali abbinate a Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, ben oltre il cinquantesimo numero, inizialmente previsto come conclusivo. Potrete dunque continuare a cavalcare accanto a Tex, rivivendo una selezione delle sue avventure più celebri, offerta in bellissimi volumi cartonati e a colori. Eccovi i titoli delle uscite fino al numero 70:

51 – Vigilantes!
52 – Sfida al Cheyenne Club
53 – La voce misteriosa
54 – Nella terra dei Sioux
55 – Affari sporchi
56 – Il vento dell'odio
57 – Oro!
58 – La montagna sacra
59 – Il destino di un capo
60 – Deadwood
61 – L'ultimo assassino
62 – Creatura della notte
63 – Mitla, la diablera
64 – Libero e selvaggio
65 – Il richiamo del sangue
66 – La valle del giaguaro
67 – Il negromante
68 – Lungo i fiumi del Canada
69 – Sulle tracce di Gros-Jean
70 – I predatori del Saskatchewan

Con la nuova serie di volumi, troverete un'ulteriore sorpresa: terminata la raccolta di figurine Tex - Cartoline dal West, a partire proprio dalla cinquantesima uscita (datata 7 dicembre) potrete mettere le mani sul nuovo album raccoglitore, Tex - Nuove cartoline dal West, le cui figurine troverete in abbinamento ai volumi settimanali a partire dal numero 51 (previsto per il 14 dicembre). Duecento nuove figurine autoadesive, tratte dalle splendide cartoline realizzate da Claudio Villa per la collana Tex Nuova Ristampa. 

Come racconta Fabio Licari, supervisore editoriale dell'iniziativa per conto di RCS, «Neanche Sergio Bonelli riusciva a spiegarsi il successo di Tex, le centinaia di migliaia di lettori che rispondevano - e continuano a rispondere - "presente" a qualunque uscita, novità, volume, iniziativa, ristampa del Ranger come questa 70 anni di un mito. "Un meraviglioso mistero", lo definiva, orgoglioso d'aver partecipato all'avventura fin dalla creazione, quando ragazzino osservava il papà Gianluigi e Galep creare le prime strisce. Poi coinvolto da titolista, sceneggiatore, editore, "fratello" maggiore. Figuriamoci se possiamo riuscire noi nell'impresa. Noi che ne siamo semplicemente lettori da una vita...». "Un meraviglioso mistero" che continua a rimanere tale, ma anche a far rima con successo editoriale anche di iniziative come Tex - 70 anni di un mito!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

15/11/2018