Lucca Comics 2018

Il Confine a Lucca!

Lo scorso maggio eravamo partiti con un teaser poster, e a Lucca Comics & Games 2018 Sergio Bonelli Editore presenta il secondo pezzo del puzzle che andrà pian piano a comporre il primo progetto crossmediale della nostra Casa editrice: "Il Confine".

Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con i suoi fumetti e i suoi autori. Giorno dopo giorno, questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potrete trovare ai nostri stand. Questa volta il nostro viaggio di avvicinamento alla manifestazione fa tappa al Confine, per la precisione quello tra...

Il progetto crossmediale di Il Confine, sognato ancor più che immaginato da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, era stato annunciato durante il keynote a Lucca Comics 2017 e aveva fatto capolino sulle nostre pagine lo scorso maggio con la pubblicazione dell'enigmatico teaser poster firmato da LRNZ. Nell'occasione, era stata anche annunciata l'identità del disegnatore del primo numero, Giuseppe Palumbo. E proprio il nome di Palumbo fa da trait d'union con la novità che potrete trovare ai nostri stand lucchesi.

Il fumettista materano è, infatti, uno degli autori che hanno prestato la propria arte al secondo pezzo del puzzle che si andrà a comporre più chiaramente quando arriverà in edicola la serie, e che si completerà al momento della trasmissione della serie televisiva che Lucky Red sta sviluppando con noi.

Alla seconda tessera di quella che è una vera e propria esperienza onirica hanno dunque collaborato - in rigoroso ordine alfabetico - Carlo Ambrosini, Alessandro Barbucci, Giacomo Bevilacqua, Massimo Carnevale, Gipi, Shintaro Kago, Tanino Liberatore, LRNZ, Emiliano Mammucari, Giuseppe Palumbo, Rita Petruccioli e Danijel Zezelj.


Dodici autori per dodici piccoli passi che ci portano un po' più vicini al Confine. Dodici illustrazioni che compongono il portfolio a tiratura limitata disponibile a Lucca e contemporaneamente nel nostro Shop online al prezzo di 49,90 euro. Stampato in sole 600 copie numerate, il portfolio è realizzato con una grafica studiata appositamente per questo progetto, e ogni foglio (in formato 28x40 cm) riporta sul retro un capitolo di una storia in prosa realizzata da Uzzeo e Masi che svela, al lettore più attento, un altro tassello di questa sempre più intricata matassa.

Perché quello del Confine non è un "semplice" portfolio artistico: basta guardare con attenzione il primo poster alla luce dell'annuncio odierno per rendersi conto che in ogni angolo, in ogni particolare, può nascondersi un indizio in grado di indicarvi la strada per il Confine. Pronti a mettervi in cammino?


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Il Confine, seguite la pagina Facebook di Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

26/10/2018