Lucca Comics 2018

Una Lucca zagoriana!

C'è qualche appassionato dello Spirito con la Scure che non è ancora soddisfatto delle novità zagoriane che presenteremo a Lucca Comics & Games 2018? Con le tre sorprese che annunciamo qui, cambierà idea!

Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con i suoi fumetti e i suoi autori. Giorno dopo giorno, questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potrete trovare ai nostri stand. Questa tappa è dedicata al re di Darkwood in persona, di cui presentiamo tre grandi novità!

Za-Gor-Te-Nay è uno dei personaggi storici della nostra Casa editrice, un vero e proprio portabandiera del marchio Bonelli. Non è un caso che a Lucca potrete trovare molti prodotti che lo riguardano, ed è naturale che sia stato scelto lui per inaugurare una nuova serie di volumi, dedicati ai ritratti dei personaggi più noti dell'universo bonelliano.

Io sono Zagor è un volume 432 pagine a colori, di grande formato e con copertina cartonata, e racconta l'eroe di Darkwood attraverso scene tratte dai migliori episodi della sua serie intercalati con dei capitoli in prosa scritti in prima persona da Zagor stesso (in realtà attraverso la penna di Moreno Burattini), andando così a comporre un appassionante percorso fatto di immagini e parole, dedicato in particolare a presentare il personaggio a chi non lo conosce ma decisamente apprezzabile anche per i fan della prima ora. Il prezzo di copertina è di 30 euro e arriverà in libreria, fumetteria e nel nostro shop online il 15 novembre.

Zagor. Le origini, invece, racconta la storia alla base della leggenda del personaggio, con retroscena totalmente inattesi anche per chi crede di conoscere già i fatti. Una drammatica vicenda di affetti familiari, di amore, amicizia, odio, vendetta... e morte, ovviamente sceneggiata da Moreno Burattini per le matite di Valerio Piccioni, le chine di Maurizio Di Vincenzo e i colori di Andres Mossa. Il volume è composto da 82 pagine a colori, con copertina cartonata disegnata da Michele Rubini, e ha un prezzo di 16 euro. Compratelo ai nostri stand lucchesi, perché per vederlo in libreria dovrete aspettare il 10 gennaio. Così come capita con Senzanima e Cani sciolti, però, il libro anticipa il primo numero della miniserie che uscirà in edicola nel corso del 2019.

Ma non è finita qui, perché alla kermesse toscana potrete trovare anche il portfolio dedicato allo Spirito con la Scure. Realizzato in formato 28x40 cm, il portfolio contiene 7 emozionanti illustrazioni realizzate da Gallieno Ferri - creatore grafico del personaggio - riprodotte su carta di pregio e con elevati livelli di qualità di stampa, che propongono alcune delle più classiche e amate copertine degli albi di Zagor. La tiratura è limitata a 599 copie non numerate, e il costo è fissato a 24,90 euro.

Fan dello Spirito con la Scure, cosa aspettate a far posto nelle vostre librerie?


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

25/10/2018