Lucca Comics 2018

Rose rosse per Julia

A Lucca Comics & Games 2018 festeggiamo i vent'anni di Julia con tre novità dedicate ai fan della criminologa creata da Giancarlo Berardi. Tre fumetti con qualcosa di speciale: un libro, una variant e un "cold case" dall'archivio di Garden City.

Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con i suoi fumetti e i suoi autori. Giorno dopo giorno, questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potrete trovare ai nostri stand. E ovviamente, anche l'investigatrice dell'animo ha le sue novità: eccole!

Nel 2018 la criminologa creata da Giancarlo Berardi, festeggia vent'anni di vita editoriale. Per celebrarla, a Lucca presentiamo tre novità che la riguardano, e che siamo certi i suoi tanti fan apprezzeranno.

Per cominciare parliamo del primo numero di I casi archiviati, la nuova serie mensile che ripropone a colori le migliori indagini che Julia ha vissuto nella sua lunga e onorata carriera. L'albo d'esordio di questa nuova collana è, naturalmente, "Gli occhi dell'abisso", la storia presentata vent'anni fa nel primo numero della serie classica. Scritto da Giancarlo Berardi e disegnato da Luca Vannini, Julia - I casi archiviati n. 1 ha un prezzo di copertina di 4 euro e arriva in edicola giovedì 15 novembre.

Sempre il 15 novembre, arriva in libreria e fumetteria (e nel nostro Shop online) Sognare, forse morire, una delle avventure più belle del personaggio, grazie alla sceneggiatura di Berardi e Maurizio Mantero come anche ai disegni di Laura Zuccheri. Uscita nel 2008, la storia è un thriller solido e al contempo visionario, che ha incantato i lettori dieci anni fa e li incanterà nuovamente in questa nuova edizione cartonata. Il libro ha 144 pagine e costa 19 euro.

Infine, nei nostri stand lucchesi sarà in vendita anche la versione variant di I tre segugi, il numero 242 in uscita il 2 novembre. La trama architettata da Berardi e Lorenzo Calza e visualizzata da Francesco Bonanno precipita Julia in un intricato groviglio di sparizioni e cambiamenti di identità che si rivelerà mortale. L'edizione variant che potete acquistare a Lucca e nel nostro Shop online al prezzo di 5 euro ha la particolarità di avere la copertina... al profumo di rose! E cosa c'è di meglio che regalare un bel mazzo di fiori a una donna, per farla sorridere?


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Julia, seguite la pagina Facebook della criminologa di Garden City. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

24/10/2018