Lucca Comics 2018

Le Nuove Avventure di Martin...

La "seconda stagione" delle Nuove Avventure a Colori di Martin Mystère sta per arrivare. A Lucca Comics & Games 2018 potrete trovare uno specialissimo albo che introduce la nuova serie. Ma... sorpresa!... sarà in bianco e nero!

Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con i suoi fumetti e i suoi autori. Giorno dopo giorno, questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potrete trovare ai nostri stand. Il BVZM è protagonista dei cinque giorni lucchesi anche con l'anteprima della seconda serie delle sue Nuove Avventure a Colori. Ma ai nostri stand la troverete bianco e nero!

Negli stand Bonelli a Lucca Comics 2018 potrete trovare una speciale anteprima della "seconda stagione" di Martin Mystère - Le Nuove Avventure a Colori (qui eccezionalmente in bianco e nero!). Si tratta di un'edizione "ashcan" a tiratura limitata che anticipa la nuova serie, prevista per il 2019. Cos'è un "ashcan"? Ce lo facciamo spiegare da Alfredo Castelli in persona, rubandogli le parole dall'introduzione dell'albo.

«Nei tardi anni 30 e negli anni 40, prima di uscire con una nuova serie, parecchi editori stampavano una decina di copie, o anche meno, del primo numero. Erano albi "poveri" - quasi sempre tutti in bianco e nero, copertine comprese - e pubblicavano storie spesso non ancora del tutto completate. Potevano, per esempio, contenere tavole non ancora ripassate a inchiostro. Alcune illustrazioni non essenziali venivano riprese da altre pubblicazioni, e impaginate "per rendere l'idea".

Oggi il termine ha assunto il significato di "uscita speciale a tiratura limitata per collezionisti". È il caso del nostro ashcan, un insolito caso di "albo a colori in bianco e nero": costituisce, infatti, un'anteprima completa in bianco e nero dell'albo che uscirà a colori il prossimo anno, dando inizio alla seconda stagione delle "Nuove avventure". Potrete fin da ora scoprire le differenze tra la prima serie delle NAC e quella di prossima uscita, che sarà una via di mezzo tra quella pubblicata nel 2017 e la collana "classica" bimestrale. Non a caso, "Ritorno alle origini" è un remake attualizzato del primo episodio del 1982. Come si intersecheranno le due serie apparentemente incompatibili? Ebbene, dovete sapere che...»

L'ashcan di Ritorno alle origini è un albo di 80 pagine in bianco e nero, e ha un prezzo di copertina di 5 euro. Lo potete trovare nei nostri stand a Lucca Comics 2018, e contemporaneamente anche nel nostro Shop online.

Ma non è tutto, perché Martin Mystère si va ad aggiungere alla lista dei nostri personaggi che vi potete portare comodamente in tasca. O per lo meno, il suo logo. A Lucca potete infatti acquistare il portachiavi del BVZM al costo di 4,90 euro. Il portachiavi è realizzato in metallo con il logo di Martin Mystère e il simbolo di Atlantide realizzati in morbido PVC. Naturalmente, anche questo oggetto sarà disponibile nel nostro Shop online a partire dal 31 ottobre.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

16/10/2018