Lucca Comics 2018

Due libri per Tex!

Ai nostri stand di Lucca Comics & Games 2018, oltre ai tanti fumetti e ai vari gadget, potete trovare due libri dedicati a Tex e alla sua storia: il catalogo della mostra "Tex. 70 anni di un mito" e il secondo volume che raccoglie le sue copertine.

Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con i suoi fumetti e i suoi autori. Giorno dopo giorno, questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potrete trovare ai nostri stand. Tex Willer sarà presente nei nostri stand con i suoi fumetti, ma anche con due libri a lui dedicati.

Tex. 70 anni di un mito è il catalogo dell'omonima mostra che si tiene al Museo della Permanente di Milano fino al 27 gennaio 2019. Il volume ripercorre non solo la storia del personaggio e della Casa editrice, ma anche dell'Italia intera, per contestualizzare il modo in cui - in questi settant'anni - il ranger creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. Si tratta di un volume cartonato di 320 pagine a colori, in formato 25 x 30, e viene venduto al prezzo di 40 euro. Oltre che alla mostra della Permanente, il libro sarà in vendita nel nostro Shop online a partire da settimana prossima. E sarà ovviamente disponibile nei nostri stand lucchesi...

Il secondo libro dedicato a Tex in uscita a Lucca è Le copertine di Tex Gigante 1981-1999, il secondo volume dell'opera di Gianni Bono che ripercorre uno per uno tutti gli albi della serie attuale di Tex. Il primo volume è uscito lo scorso maggio e ha raccolto un buon successo di pubblico, e questo secondo tomo non gli sarà certamente da meno. 336 pagine a colori, in formato 18 x 25 brossurato al prezzo di 28 euro. Dopo Lucca, arriverà in libreria, fumetteria e nel nostro Shop online a partire dal 29 novembre.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

17/10/2018