Lucca Comics 2018

È l'ora di Dragonero!

Lucca Comics & Games 2018 si avvicina a grandi passi, e sulla trafficata strada che ci porta verso il tempio toscano del fumetto è il momento di far tappa a casa di Ian Aranill, che sarà presente in fiera con più di una novità.

Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con i suoi fumetti e i suoi autori. Giorno dopo giorno, questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potrete trovare ai nostri stand. Questa volta tocca a Ian Aranill e soci farci sapere quali novità i fan di Dragonero potranno trovare in fiera.

Non credete a quello che potreste aver letto da altre parti: il vero best-seller di Lucca Comics 2017 è stato Senzanima, il primo volume che anticipa la nuova serie Audace che vede protagonista Ian Aranill quando faceva parte della famigerata compagnia di mercenari da cui la serie prende il titolo. Quest'anno, i fan del personaggio creato da Luca Enoch e Stefano Vietti possono trovare nei nostri stand il secondo volume di Senzanima, "Fame", che dietro la copertina cartonata, illustrata da Mario Alberti, raccoglie una sceneggiatura di Vietti disegnata da Ivan Calcaterra e colorata da Andres Mossa. Come il primo, anche questo volume si compone di 80 pagine, in formato 22 x 30 cm, e ha un prezzo di 16 euro. Dopo la fiera di Lucca, arriverà in libreria, fumetteria e nel nostro Shop online a partire dall'8 novembre.

E dopo il richiestissimo Atlante di Dragonero, a Lucca presentiamo anche il Taccuino, che riproduce i diari di viaggio di Ian e contiene una parte delle sue memorie, alternate a pagine in cui il lettore può annotare le sue impressioni di viaggio, magari in terre un po' meno ignote e pericolose di quelle attraversate dal suo personaggio preferito! Il taccuino, libro/oggetto che gli appassionati non possono lasciarsi scappare, è un volume brossurato di 160 pagine, in formato 14 x 21 cm, stampato a un colore e venduto al prezzo di 15 euro. L'approdo in libreria è previsto per il 22 novembre.

Infine, nei nostri stand lucchesi potrete trovare anche il portachiavi di Dragonero, che va quindi ad aggiungersi a quelli che abbiamo dedicato ad altri nostri personaggi. Come i suoi predecessori, è realizzato in metallo e morbido PVC, ed è composto dal logo della testata accompagnato dal simbolo dell'Impero: la rosa dei venti erondariana. Il prezzo, come sempre per questo tipo di prodotti, è di 4,90 euro.

E se non vi basta, non perdete di vista queste pagine, perché a Lucca Comics & Games 2018 potrete trovare anche un'altra novità dragoneriana... Restate sintonizzati!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

12/10/2018