Lucca Comics 2018

Magico, magico Martin!

Nella nostra carrellata di novità che troverete alla kermesse lucchese è arrivato il momento del BVZM. Quale occasione migliore per l'assolo di Martin Mystère di un albo avvolto da un alone... di vera magia!

Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con i suoi fumetti e i suoi autori. Giorno dopo giorno, questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potrete trovare ai nostri stand. Questa tappa è dedicata al Detective dell'Impossibile, con un albo - e con la sua edizione variant - davvero speciali!

Era destino che Martin Mystère, il Detective dell'Impossibile, e l'ineffabile "Grande Zirmani", che l'Impossibile è in grado di crearlo, si incontrassero e agissero insieme. Anche se a prima vista sembrano profondamente diversi - un serio professore il primo, un vero mago (o forse solo un abile ciarlatano) il secondo - i due sono uniti dal fascino per il mystero, l'insolito, l'inspiegabile. Martin e Zirmani possiedono quella rara dote che è il "senso del meraviglioso", un po' come i loro biografi: Raul Cremona, attore, comico e straordinario prestigiatore che, come si suol dire, "non ha bisogno di presentazioni", e Afredo Castelli, il quale prestigiatore non è, ma condivide con Raul la passione per la magia, i suoi protagonisti, i suoi trucchi ingegnosi e la sua variegata storia.

Incontrerete Martin e Zirmani in questo albo ambientato nel mondo dell'illusionismo, scritto da Raul Cremona & Alfredo Castelli, illustrato da Paolo Ongaro per i colori di Daniele Rudoni, e impreziosito da una ricca sezione in cui Raul illustra alcuni dei trucchi del misterioso Maestro. Con la presentazione di un altro amatissimo mago: l'irresistibile Mr. Forest.

Martin Mystère e Il Grande Zirmani contro il fantasma del museo è previsto in edicola a partire dall'11 dicembre ma lo trovate in anteprima assoluta presso il nostro stand a Lucca, al costo di € 4,90.

Appositamente per la fiera è disponibile anche un'esclusiva edizione variant, dal costo di € 16,00 che contiene due mazzi di carte "Stars of magic". I mazzi, ideati da Piero Alligo per "Lo Scarabeo" e stampate negli Stati Uniti da Bycicle, sono composti da 108 ritratti di grandi illusionisti di tutti i tempi, realizzati da Bruno Faganello.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

10/10/2018