Mostra

RCS e Sergio Bonelli Editore per Tex!

RCS e Sergio Bonelli Editore per Tex!

Il Gruppo RCS, Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, a fianco della nostra Casa editrice per la mostra Tex. 70 anni di un mito!

La mostra Tex. 70 anni di un mito, aperta dal 2 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 al Museo della Permanente di Milano e patrocinata dal Comune di Milano, vede al fianco di Sergio Bonelli Editore il Gruppo RCS e le sue testate.

La partnership tra queste due importanti realtà milanesi protagoniste nell'industria culturale del nostro Paese è il naturale proseguimento di una collaborazione che continua a festeggiare il grande traguardo dei 70 anni di Tex

Dalla spettacolare partecipazione del Ranger alla manifestazione del tour del Giro d'Italia, ai cartonati a colori Tex 70 anni di un mito abbinati ai quotidiani La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera che ripresentano in edicola ogni settimana le storie più significative della lunga avventura di Tex, fino ad oggi: con il nuovo imperdibile omaggio alla leggenda della grande mostra Tex. 70 anni di un mito.

Curata da Gianni Bono, storico e studioso del fumetto italiano, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore, la mostra racconterà come Tex, creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini, sia riuscito, anno dopo anno, non solo a entrare a far parte delle abitudini di lettura degli italiani, conquistando generazioni diverse, dal 1948 a oggi, grazie al suo profondo senso di giustizia e alla sua innata generosità, ma anche a diventare un vero e proprio fenomeno di costume, un nome che non ha bisogno di presentazioni.

Attraverso le prime pagine dei quotidiani, Tex. 70 anni di un mito ripercorrerà inoltre 70 anni di storia italiana raccontando in parallelo le avventure a fumetti del coraggioso ranger e quelle del nostro Paese, e offrirà ai visitatori l’occasione per cavalcare al fianco di Tex attraverso praterie, foreste e deserti, dall'Arizona al Canada, dal Rio Grande all'Oceano Pacifico, fronteggiando insieme a lui fuorilegge e indiani ribelli, ma anche maghi vudù e sette segrete…


Potete trovare tutte le informazioni e le novità riguardanti la grande mostra Tex. 70 anni di un mito nel sito web dedicato tex70lamostra.it, seguendo la pagina Facebook ufficiale dell'evento e il nostro account Instagram.

26/09/2018