Tex

Tex a Cinnamon Wells!

Da martedì 18 settembre è disponibile in edicola "Cinnamon Wells", la nuova avventura di Tex scritta dallo statunitense Chuck Dixon e disegnata dal grande Mario Alberti. Ecco le parole con cui Davide Bonelli in persona ce la presenta.

Dopo aver rapinato la banca di Cinnamon Wells, una feroce banda di pistoleri uccide lo sceriffo. Gli sprovveduti cittadini del paese si mettono sulle loro tracce, imboccando l'arida pista che porta in Messico e dando il via a una crudele spirale di morte a cui Tex Willer vuole porre fine.

Scritto da Chuck Dixon con i disegni di Mario Alberti e i colori di Matteo Vattani, Cinnamon Wells è in edicola da martedì 18 settembre. Per presentarlo, prendiamo a prestito le parole di Davide Bonelli dall'introduzione al volume.

Cari amici, Tex ha settant'anni di vita editoriale e ci tengo innanzitutto a ringraziare personalmente voi lettori per lo straordinario traguardo raggiunto insieme.

Chuck Dixon ci narra una classica vicenda di Tex in versione ranger, che agisce da solo in polverose atmosfere da cinema western.

Questa fortunata collana, come ben sapete, presenta una serie di avventure narrate con un ritmo più serrato e un segno e un'impaginazione speciali, diversi da quelli classici "bonelliani". Ma Tex è talmente granitico che, in qualsiasi modo lo si racconti, emerge forte con la sua inconfondibile personalità. Ne sa qualcosa lo sceneggiatore americano Chuck Dixon, cui abbiamo affidato l'importante compito di scrivere l'albo, affiancandogli ai disegni proprio quel Mario Alberti che aveva già splendidamente illustrato Frontera e Matteo Vattani, colorista capace, con la sua tavolozza, di passare dalle cime innevate del Montana alle aride praterie della Nueces Valley.

A differenza delle ultime due uscite - Il vendicatore e Giustizia a Corpus Christi - Dixon ci narra una classica vicenda di Tex in versione ranger che agisce in solitaria. A dimostrazione della creatività vitale che ancora dopo tanti anni anima e contraddistingue i nostri autori, vi lascio, dunque, alle polverose atmosfere da cinema western in cui lo scrittore americano vi sta per condurre.

Davide Bonelli


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook di Aquila della Notte. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

17/09/2018