Giornale di Sergio Bonelli

SettanTex!

SettanTex!

Sul bimestre settembre/ottobre si stagliano gli annunciati, attesi e imperdibili festeggiamenti per i settant’anni del nostro Ranger! Scoprite tutte le novità nella nuova edizione del Giornale Online.

Tex compie settant’anni!

La notizia non dovrebbe giungervi nuova, se seguite abitualmente i fumetti del Ranger bonelliano nonché le pagine del nostro sito web. Il 7 settembre approderà in edicola il numero realizzato per festeggiare l’importante anniversario, scritto da Mauro Boselli per le chine del maestro senese Giovanni Ticci. Come ci piace fare in occasione di eventi straordinari come questo, l’albo sarà completamente a colori! Ma le sorprese non finiscono qui, perché Tex 695 celebrerà il raggiungimento dello storico traguardo portando con sé un omaggio per tutti i lettori: l’album delle figurine di Tex e gli eroi Bonelli! Un libriccino di 96 pagine a colori che vi permetterà di raccogliere, nei mesi di settembre e ottobre, 104 figurine autoadesive, non solo disseminate tra le varie collane dedicate ad Aquila della Notte (Classic, Nuova Ristampa, Magazine, Tutto, Maxi), ma presentate anche in appendice alle uscite dei protagonisti bonelliani che partecipano alla festa: da Dragonero a Nathan Never, da Julia a Zagor, da Dampyr a Martin Mystère fino a Dylan Dog. Per scoprire l’elenco completo delle testate coinvolte, non dovrete che attendere pochi giorni e, sul nostro stesso sito, vi offriremo il calendario completo degli appuntamenti, permettendovi inoltre di sbirciare in anteprima qualche pagina dell’album.

Le uscite speciali del bimestre texiano non si limitano all’albo del settantennale, ma proseguono con un doppio appuntamento settembrino. Il primo è costituito dal nuovo volume della collana di albi cartonati, di grande formato e a colori: “Cinnamon Wells”, una storia scritta da Chuck Dixon per i disegni di Mario Alberti. Il secondo è rappresentato dall’inconsueta uscita autunnale di Tex Magazine, con un’edizione dedicata al compleanno del Ranger, infarcita da illustratissimi dossier e completata da due fumetti inediti che faranno la felicità dei lettori storici: vi basti sapere che il  primo (firmato Boselli/Civitelli) riporta in scena Lilyth, l’indimenticabile sposa di Aquila della Notte, mentre nel secondo (Boselli/Dotti) ritroveremo Dinamite, il destriero che insieme al capo bianco dei Navajos ha vissuto mille avventure! Se il menu di settembre non vi sazia abbastanza, il mese successivo sarà tempo di Maxi Tex, con due storie complete, tutte da gustare! E a proposito di ottobre, stiamo preparando un evento imperdibile per ogni fan di Tex. Continuate a seguirci e presto ne saprete di più…

Guardando oltre l’orizzonte texiano, tra le uscite speciali del bimestre si segnalano il romanzo a fumetti “Mani Nude” (scritto da Paola Barbato, disegnato dal duo Furnò/Armitano), il trentaquattresimo Maxi Zagor, il trentaduesimo Speciale Dylan Dog (con il ritorno al Pianeta dei Morti), il ventunesimo Storie da Altrove, gli ultimi fuochi delle iniziative dedicate a Creepy Past, Dragonero Adventures e Nathan Never Generazioni, il sedicesimo Maxi Nathan Never, il quattordicesimo Speciale Dampyr e il trentaquattresimo Maxi Dylan Dog.

Un altro autunno caldissimo, da scoprire sfogliando le pagine del nuovo Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Luca Del Savio

31/08/2018