Speciale Brendon

Il ritorno del nomade del deserto

Esce il 19 luglio "Il buio oltre le stelle", la prima parte dello Speciale Brendon 2018. Scritto come sempre da Claudio Chiaverotti e disegnato dall'ottimo Max Bertolini, l'albo saprà senz'altro colpirvi. Ve lo presentiamo con una gallery in anteprima.

Buona vita, nomadi del deserto.

Rieccoci nella Nuova Inghilterra, con un formato più grande e una foliazione diversa, divisi in due puntate per essere con voi tutta l'estate, con una new entry d'eccellenza: l'alchimista dell'inchiostro Max Bertolini da Milano, un cavaliere errante di due metri (d'altezza) alla sua prima (ma non ultima) incursione nel mondo brendoniano. Come sempre, non anticipo nulla sulla storia, se non che sarà in linea con i nuovi Speciali: folle e visionaria, ma anche colma d'azione e di emozioni.


Una vignetta di Max Bertolini da "Il buio oltre le stelle", Speciale Brendon n. 15. Clicca per vedere la tavola intera.

E intanto è trascorso un anno senza di lui, e non riesco a togliermi di dosso il senso dell'assenza.Tutti noi vaghiamo persi nelle nostre cose. Io stesso, tra Londra, Darkwood e New Heliopolis, non so dove si trovi lui, che cosa stia facendo. Sarà a ubriacarsi in una locanda con Tadeus Cinquelame, perduto nei ricordi della storie passate? O a rischiare la vita per quattro regine chissà dove, a innamorarsi delle donne sbagliate e a pensarle sulle scogliere battute da un vento senza fine? Non lo so, ma sento che non c'è, e mi lascia un vuoto. Il più delle volte mi piace immaginarlo a cavallo di Shawnee, lungo le notti e i deserti sconfinati, a fuggire a se stesso, come ha sempre fatto. Perché lui, come Morgan, è un incapace a vivere, e per questo si è creato un'esistenza tutta sua, maledetta e affascinante, ma resta un personaggio intimamente solo e permeato da quel senso dell'assenza di cui parlavo poche righe sopra. O forse non parlavo, perché non c'ero, come lui...

Claudio Chiaverotti


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Brendon, seguite la pagina Facebook di Morgan Lost. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

19/07/2018