Anteprima Ricciardi

L'anello mancante!

Il 5 luglio arriva, in edicola, libreria, fumetteria e nel nostro Shop Online, "Il posto di ognuno", terza avventura a fumetti del commissario Ricciardi. Vi presentiamo la storia con le parole di Luca Crovi, le immagini di Alessandro Nespolino e il video di Alex Dante.

Un caldo “torrido, impietoso, atroce” attraversa la Napoli del 1931.
La morte violenta della duchessa di Camparino costringe il commissario Ricciardi e il brigadiere Maione ad attraversare una città sconvolta da una temperatura infernale che non permette di “mangiare, dormire, sognare”.

La storia sceneggiata da Paolo Terracciano e disegnata da Alessandro Nespolino (con i colori di Francesca Carotenuto) si svolge, come spiega Maurizio de Giovanni “in piena estate, in un palazzo nobiliare, una bellissima donna (sposata a un vecchio duca malato terminale) viene trovata morta, uccisa con un colpo di pistola alla fronte. Questo omicidio avviene dopo una serata in cui la duchessa aveva avuto un forte litigio con il suo amante. Un famoso giornalista napoletano, sposato e con figli, che diventa il primo sospettato del delitto a causa proprio di questo litigio, ma che è anche titolare di diversi articoli contro la polizia. Quindi, bisogna stare molto attenti. Il vicequestore Garzo in questo romanzo raccomanda a Ricciardi di andarci con i piedi di piombo. L’immagine che il commissario percepisce della duchessa morta gli chiede fortemente di un anello mancante. E questo anello mancante dalle sue dita o dal mondo attorno a lei è la chiave che Ricciardi utilizzerà per scoprire il bandolo della matassa di un omicidio molto più complesso e molto più difficile di quanto possa sembrare agli inizi”.

Le stagioni del commissario Ricciardi "Il posto di ognuno", dal 5 luglio in edicola, in fumetteria e libreria e, naturalmente, nel nostro Shop Online.

Soggetto di Maurizio de Giovanni, sceneggiatura di Paolo Terracciano, disegni di Alessandro Nespolino, colori di Francesca Carotenuto, copertina di Daniele Bigliardo.

Video di Alex Dante.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo le avventure a fumetti del commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

Non dimenticatevi di visitare il nostro canale ufficiale YouTube: iscrivendovi, non rischierete di perdere nessuna delle video–novità targate Sergio Bonelli Editore!

02/07/2018