Iniziative bonelliane

Tex al Giro d'Italia!

I festeggiamenti per i settant'anni di Tex coinvolgono anche la manifestazione ciclistica più importante del nostro paese! A partire dalla prima tappa italiana, infatti, un esclusivo pickup con a bordo il nostro Ranger del Texas è al seguito della carovana rosa.

Anche Tex partecipa al Giro d'Italia 2018! Nell'ambito della collaborazione tra la nostra Casa editrice e la Gazzetta dello Sport, nata in occasione delle celebrazioni per i 70 anni di Tex, le tappe della grande corsa rosa ospiteranno alla partenza e all'arrivo un esclusivo pickup giallo che trasporta una statua a grandezza naturale del più famoso Ranger del fumetto italiano. 

Se nei prossimi giorni avrete modo di seguire da vicino il Giro, vi invitiamo a scattare una foto in compagnia di Tex e a postarla su Facebook con l'hashtag #InGiroConTex. La quarta tappa, la prima italiana, si corre l'8 maggio e si snoda tra Catania a Caltagirone. Il 9 la corsa parte da Agrigento per arrivare a Santa Ninfa; il 10 partenza da Caltanissetta e arrivo a Etna; l'11 si viaggia da Pizzo a Praia a Mare; il 12 da Praia a Mare a Montevergine di Marcogliano e domenica 13 partenza a Pesco Sannita e arrivo a Campo Imperatore, sul Gran Sasso.

Qui sotto vi proponiamo un'immagine che illustra il percorso della carovana lungo la nostra penisola. Per vederla in versione interattiva, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione

08/05/2018