Giornale di Sergio Bonelli

West, Giallo, Fantascienza e... Creepy!

West, Giallo, Fantascienza e... Creepy!

Quattro generi, quattro diversi gusti dell’avventura: a maggio e giugno, arrivano il Texone, Il Commissario Ricciardi Magazine, Nathan Never Generazioni e Creepy Past! Scopriteli nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli!

È un vero e proprio risveglio di primavera quello che vi attende nel bimestre maggio/giugno, presentato in questa nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online. Così come la bella stagione porta con sé il ritorno dei più brillanti colori della natura, anche noi abbiamo in serbo per voi la rinascita dei tanti colori dell’avventura. Andando in ordine di uscita, puntiamo subito i riflettori su Creepy Past: dopo l’assaggio costituito dal numero zero, pubblicato in occasione della scorsa Lucca, è tempo di debutto in edicola per la serie creata da Giovanni Di Gregorio, Bruno Enna e Giovanni Rigano. Una collana dal tratto accattivante, pagine a colori che strizzano decisamente l’occhio ai lettori adolescenti e che presentano una trama misteriosa e a tinte horror, capaci di regalare brividi in grado di far accapponare la pelle... sensazioni “creepy”, come direbbero gli anglofoni.

Un altro debutto è quello di Il Commissario Ricciardi Magazine, una collana antologica che, nelle sue 176 pagine, racchiude quattro racconti completi del personaggio di grande successo creato dal giallista Maurizio de Giovanni, già protagonista dei nostri volumi della serie “Le stagioni del Commissario Ricciardi”, che dallo scorso autunno presenta, in libreria e in edicola, gli adattamenti a fumetti dei celebri romanzi. A completare l’uscita, una lunga intervista con lo stesso de Giovanni incentrata su Ricciardi e il mondo in cui si muove.

Sempre a maggio, sul finire del mese, raggiunge le edicole il primo dei sei albi di Nathan Never Generazioni, una miniserie, architettata da Antonio Serra, che vi porterà a conoscere sei diversi Nathan e altrettanti differenti universi narrativi. Il viaggio ha inizio qualche giorno prima, con un vero e proprio numero zero, un albetto omaggio allegato al trecentoventiquattresimo Nathan Never.

A chiudere il quartetto delle iniziative imperdibili troviamo il trentatreesimo Tex Speciale, tradizionalmente pubblicato a giugno: Mauro Boselli e il disegnatore ospite di quest’anno, Mario “Majo” Rossi – autore di tante indimenticabili e suggestive tavole di Dampyr –, imbastiscono un racconto emozionante e carico di tensione: a caccia della verità sul massacro dei pacifici Comanche di Bisonte Bianco, i pards si dividono. Tex si mette sulle tracce dei comancheros, mentre Kit Willer, dopo un duro scontro con lo “zio” Carson, se ne va per la sua strada, unendosi a un corpo speciale dei rangers.

Prima di lasciarvi alla scoperta di tutte le altre uscite del bimestre, vi segnaliamo il venticinquesimo Dylan Dog Color Fest e il trentatreesimo Maxi Dylan Dog, l’arrivo della versione da edicola di Monolith, il ventiduesimo e ultimo numero di Universo Alfa e il quarantunesimo Agenzia Alfa, il trentatreesimo Maxi Zagor, l’undicesimo albo di Mercurio Loi, divenuto bimestrale, e, infine, gli ultimi due capitoli di Orfani, con l’epica conclusione della saga.

Scoprite tutte queste novità tra le pagine della nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli!

Luca Del Savio

27/04/2018