Dampyr

La variant di Dampyr al Comicon

La variant di Dampyr al Comicon

Al Napoli Comicon - dal 28 aprile all'1 maggio - viene presentata l'edizione speciale a tiratura limitata di "Danse Macabre", il n. 218 di Dampyr, con copertina speciale di Luca Rossi. Ve la presentiamo in anteprima con un simpatico effetto animato.

Composta nel 1874 da Camille Saint-Saëns, "Danse macabre" è probabilmente una delle "chanson" più importanti e seminali della storia dell'horror. A partire dal titolo, che si rifà a un motivo iconografico ormai tipico, quello della danza con la Morte. Non a caso, quando nel 1981 Stephen King ha pubblicato il suo saggio sulla storia e sui funzionamenti del racconto di orrore nelle sue varie forme, l'ha intitolato proprio "Danse macabre". Al Napoli Comicon, i lettori di Dampyr hanno l'opportunità di vivere in anteprima la personale "danza macabra" di Tesla. In anteprima e in edizione limitata, con copertina variant!

Scritta da Mauro Boselli e disegnata da Luca Rossi, "Danse Macabre" pone al centro della storia la non-morta amica di Harlan Draka, che dovrà vedersela con le proprie forze contro uno dei più terribili nemici del Dampyr. Per l'occasione, lo stesso disegnatore veronese ha realizzato una copertina speciale che viene presentata al Salone Internazionale di Napoli e che viene contemporaneamente venduta nel nostro Shop online (a partire da sabato 28 aprile).

Per presentarvi degnamente questa edizione speciale, vi proponiamo qui sotto un'animazione che mostra - a partire dai diversi elementi che la compongono - la bellissima copertina di Luca Rossi.


Un'animazione con la copertina di Luca Rossi per l'edizione variant di Dampyr n.218, "Danse Macabre".

24/04/2018