Notizie Flash
Il Dampyr di Genzianella a Piacenza
Sergio Giardo incontra i lettori di Bergamo
Ricciardi e l'immaginario napoletano
Archivio Flash
Dampyr per Cover Reloaded 2018
Bonelliani a Volandia Comics & Games
Moreno Burattini in Basilicata
Autori bonelliani su Fumo di China
Fabio Civitelli a Play - Festival del Gioco
Francesco Cattani firma Mercurio Loi
Bonelliani a Lucca Collezionando
Lombroso alla Festa del Libro di Orbassano
La scomparsa di Alberto Ongaro
Giancarlo Berardi incontra Jimi Hendrix!
Dall'Oglio alla conquista del Giappone
In primo piano
"Sugli asteroidi" e "Missione per un amico" riportano alla ribalta l'Accademia Spaziale in cui si era diplomato un giovane Nathan Never, venticinque anni dopo "L'ultima onda".
"Spazio, ultima frontiera." È sicuramente questo, il primo pensiero che corre per la testa di chi guarda la copertina di Sergio Giardo per il numero 322 di Nathan Never, "Sugli asteroidi", uscito lo scorso 17 marzo. È un'immagine che si rifà da vicino alla locandina del primo lungometraggio cinematografico di "Star Trek", diretto nel 1979 dall'esperto Robert Wise. Quel film riportava in auge l'equipaggio dell'Enterprise dieci anni dopo la cancellazione della serie televisiva creata da Gene Roddenberry. Allo stesso modo, "Sugli asteroidi" riporta alla ribalta l'Accademia Spaziale in cui si era diplomato un giovane Nathan Never, venticinque anni dopo che Bepi Vigna e Stefano Casini ce l'avevano raccontata per l'ultima volta.
Proprio come le repliche di Star Trek avevano fatto crescere l'interesse del pubblico televisivo statunitense per le vicende ormai concluse del capitano Kirk e dei suoi sottoposti, così le recenti ristampe di "Fanteria dello Spazio" e "L'ultima onda" hanno fatto crescere nuove curiosità nei lettori riguardo quel lontano periodo della vita dell'Agente Speciale Alfa. Vale allora la pena di ripescare dagli archivi della nostra Casa editrice qualche tavola del Nathan versione fante spaziale, nuova o d'antan, per presentare degnamente la conclusione della breve saga scritta da Bepi Vigna e disegnata da Sergio Giardo, "Missione per un amico", in edicola dal 19 aprile!
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.
11/04/2018