Giornale di Sergio Bonelli

Il regno dell'avventura!

Il regno dell'avventura!

Il bimestre marzo-aprile vede allargarsi il ventaglio dei fumetti della nostra linea "Young": con 4Hoods è ancora una volta il fantasy a trasportare i giovani lettori nel regno dell'Avventura!

Nel corso dell'ultima edizione di Lucca Comics, hanno fatto il loro debutto tre iniziative della nostra linea "Young": Dragonero Adventures, Creepy Past e 4Hoods. Le avventure del giovane Ian Aranill e dei suoi amici giungono, questo bimestre alla quinta e sesta uscita; di Creepy Past avete potuto assaporare un misterioso numero zero, ma, ve lo anticipiamo, sarà tra i protagonisti del prossimo Giornale di Sergio Bonelli Editore; stavolta, i riflettori sono puntati sull'esordio in edicola del numero uno di 4Hoods (si pronuncia forudz)! Dall'immaginazione di Roberto Recchioni, nascono quattro piccoli eroi, immersi in un mondo fantastico in cui il rischio e l'Avventura si celano dietro ogni angolo. I loro nomi? Verde, Rosso, Viola e Barba! Un arciere, una maga elfica, un misterioso ladro e un possente barbaro, calati dai loro autori (Federico Rossi Edrighi alla sceneggiatura, visualizzata da un manipolo di ardimentosi artisti, capitanati da Riccardo Torti) in atmosfere fantasy che affondano le radici in mille partite ai giochi di ruolo, armati di carta, matite, dadi e un'abbondante dose di fantasia. Una lettura rivolta a un pubblico giovane, ma che non manca di strizzare l'occhio a chi ha vissuto o vive ancora l'emozione di affidare il proprio destino e, magari, quello dei propri compagni al lancio di un dado da venti facce! D'altronde, il gioco, come la lettura, non conosce età!

Ma non solo dal fantastico è segnato il bimestre marzo/aprile. Quasi in coincidenza con l'inizio della primavera, sarà la volta della seconda delle quattro stagioni del Commissario Ricciardi, "La condanna del sangue", che presenta l'adattamento a fumetti del secondo romanzo giallo della più celebre creatura letteraria di Maurizio de Giovanni. Sarà poi la volta di Dylan Dog Magazine, con il suo carico di fumetti (due avventure complete) e articoli su squali assassini, delitti della terza età e grandi epidemie nella storia, reale o fittizia. Tempo di Speciale per Zagor (il trentesimo) e di Maxi per Nathan Never (quindicesimo) e per Tex, che da questo ventiduesimo appuntamento raddoppia le sue uscite, presentandosi in edicola ogni sei mesi. Il tutto, senza dimenticare lo specialissimo team-up tra lo Spirito con la Scure e la pop star Jovanotti - appassionatissimo fan del Re di Darkwood -, protagonisti di un albetto che troverete allegato in omaggio a Zenith 683 (Zagor Gigante 632). Com'è possibile che i due si incontrino, vi starete chiedendo... Tutto è possibile... nel regno dell'Avventura!

Scoprite tutte queste novità tra le pagine della nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli!

Luca Del Savio

28/02/2018