Notizie Flash
Il Caravaggio di Casertano al Festival del Giallo di Pistoia!
Storytelling Tools Open Day - Second Round
La Tex Experience negli Star Shop!
Archivio Flash
Dylan Dog Color Fest al Bonelli Point!
Dampyr a Voghera con Simone Delladio!
Bonelliani al NerdShow di Bologna
Tex 3D: Il Signore dell'Abisso!
Il tesseramento 2019 dei Dylandogofili
Dampyr tra l'arte contemporanea
In primo piano
Iniziative Bonelliane
Nei suoi quasi ottant'anni di attività, Sergio Bonelli Editore, la Casa editrice a fumetti numero uno in Italia, che pubblica le avventure dei più amati personaggi di carta (Tex, Dylan Dog, Zagor, Nathan Never, Julia, Dragonero e molti altri) ha saputo conquistare il cuore di centinaia di migliaia di appassionati lettori.
Zagor, il grande eroe nato nel 1961 dalla penna di Guido Nolitta, sinonimo di Avventura a fumetti, capace di entusiasmare intere generazioni, conta un fan d'eccezione: Lorenzo Jovanotti.
Oggi, Sergio Bonelli Editore ricambia l'affetto di Lorenzo "trasportandolo" a Darkwood, regno dell'immaginazione e della fantasia, a incontrare lo "Spirito con la Scure": uno che, come lui, “non ha radici, ma piedi per camminare”.
Così è nata la storia a fumetti con protagonisti Zagor e Jovanotti: un piccolo racconto realizzato con la stessa passione che ogni giorno caratterizza questo lavoro così particolare, che mescola creatività artistica e alto artigianato. Un nuovo regalo dall'etereo mondo della fantasia, un po’ come costruire dal nulla una canzone.
L'albo speciale intitolato "Il richiamo della Foresta" verrà allegato in omaggio al numero 683 di Zagor (La banda degli spietati), in tutte le edicole a partire dal 2 marzo 2018.
Un nuovo importante evento vissuto con forte emozione da parte di Sergio Bonelli Editore, che ci auguriamo possa trasmettere tutta l'energia di questo straordinario incontro!
Nei prossimi giorni vi racconteremo maggiori dettagli sull'albo e il suo contenuto. Continuate a seguirci!
![]() La copertina dell'albo speciale "Il richiamo della foresta" illustrata da Alessandro Piccinelli |
Per essere sempre aggiornati sulle avventure dello Spirito con la Scure, mettete mi piace alla pagina ufficiale Facebook di Zagor. Non perdetevi nessuna novità della nostra Casa editrice abbonandovi alla newsletter settimanale SBE e seguendo la pagina ufficiale Facebook.
12/02/2018