Anteprima Tex

Arriva il nuovo Tex Magazine!

Dal 25 gennaio potete trovare in edicola l'edizione 2018 del Tex Magazine! Ad accompagnarvi nella cavalcata attraverso tutto quello che è West ben due storie inedite, tra le quali una prima assoluta, quella che vede Tiger Jack protagonista in solitaria!

A partire dal 25 gennaio, Tex Magazine 2018 è disponibile in tutte le edicole della penisola e, in seguito, lo sarà anche nel nostro Shop online. All'interno delle sue 176 pagine potete intrattenervi con tanti articoli sul modo di raccontare il west nelle sue mille forme e l'ormai classico appuntamento con "Susy & Merz" di Paolo Bacilieri e Giorgio Giusfredi.

Ma non solo, a impreziosire la rivista ci sono ben due storie a fumetti inedite!

In "Detenuto modello", scritta da Diego Cajelli e illustrata da Luca Vannini, Tex e Kit Carson si trovano a scortare il detenuto Archibald Leyton, proteggendolo dagli attacchi di Apaches e di un ricco proprietario terriero che lo vogliono morto.

Mentre è dedicata a Tiger Jack - protagonista assoluto - "L'anima del guerriero", scritta da Luigi Mignacco e disegnata da Giovanni Bruzzo. Lasciamo che sia Graziano Frediani a introdurci la prima avventura in solitaria del pard navajo di Tex.

"Da quando sua madre Lilyth è morta, Kit Willer-Piccolo Falco è cresciuto nel villaggio navajo, dove Tiger Jack ha provveduto a insegnargli i trucchi e le astuzie che ogni ragazzo indiano deve conoscere, per sopravvivere in un mondo dominato dalla violenza. Il givane Kit, ovviamente, ricambia l'affetto del tutore. Ed è sempre dalla sua parte quando certi bianchi vorrebbero impedire a quello "sporco indiano" di entrare in un albergo, in un saloon o in un ristorante. Inutile dire che il razzista di turno viene regolarmente messo a tacere dai suoi tre pards... e dallo stesso Tiger Jack, la cui discrezione - sembra stare sempre un passo indietro rispetto a Tex - non significa certo mancanza di autonomia. Ne è una prova la storia che potete trovare nel Tex Magazine 2018 e che lo vede coinvolto nella sua prima avventura "in solitaria".

Nella nostra gallery, un assaggio di tutto quello che trovate nel Tex Magazine 2018, in edicola dal 25 gennaio.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

24/01/2018