Lucca Comics 2017

L'arte di Giovanni Ticci

Con il libro "Gli eroi di Devil Pass" abbiamo celebrato i cinquant'anni dall'uscita della prima avventura di Tex disegnata dal grande Giovanni Ticci. A Lucca proseguiremo i festeggiamenti con un libro da non perdere!

Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games, con i suoi fumetti e i suoi autori. Giorno dopo giorno, questo spazio ospiterà un conto alla rovescia che vi presenterà tutte le novità che troverete ai nostri stand.


Artbook Giovanni Ticci


Cliccate sull'immagine per ingrandirla.


Sono trascorsi cinquant'anni da quando apparve la prima storia di Tex illustrata da Giovanni Ticci, "Vendetta indiana", suddivisa in cinque puntate nella serie settimanale a striscia, nel gennaio-febbraio 1967. Per celebrare i cinquant'anni di carriera texiana del maestro senese, abbiamo pubblicato quest'estate il volume Tex. Gli eroi di Devil Pass, ma per un autore come lui un libro non è abbastanza.

A Lucca Comics & Games 2017 presenteremo, infatti, Giovanni Ticci Artbook - L'arte di Giovanni Ticci, un volume di grande formato curato da Graziano Romani e Christian Marra, ricco di illustrazioni, studi e disegni a colori e in bianco e nero.

Il libro arriverà poi in libreria e nel nostro Shop online il 16 novembre. Nella gallery in apertura di pagina trovate alcune delle straordinarie pagine che lo compongono.

Giovanni Ticci Artbook - L'arte di Giovanni Ticci

Formato: brossurato, 22,5 x 29 cm, colore
Pagine: 160
Prezzo: 28 €

Seguiteci nei prossimi giorni per scoprire le altre fantastiche novità che Sergio Bonelli Editore presenterà a Lucca Comics & Games 2017, dall'1 al 5 novembre.