Martin Mystère

Martin Mystère: dieci tribù, 35 anni, 350 albi.

Il trecentocinquantesimo albo di Martin Mystère cade esattamente dopo trentacinque anni dall'esordio in edicola della serie. Coincidenze? Ce lo rivela Alfredo Castelli nell'articolo e nel video che presentano "Le dieci tribù".

Martin Mystère 350 "Le dieci tribù", in edicola dal 11 aprile 2017, testi di Alfredo Castelli e Enrico Lotti, disegni di Fabio Grimaldi, copertina di Giancarlo Alessandrini.

È il BVZ Alfy a introdurci all'albo con questo breve quanto esilarante estratto dalla prefazione di "Le dieci tribù".

Come avrete notato, l’albo che state leggendo porta il N. 350 ed è uscito nell’aprile 2017, esattamente 35 anni dopo il N. 1, dell’aprile 1982. Naturalmente non si tratta di una coincidenza: tutto è stato accuratamente programmato fin dall’inizio, compreso il cambio della periodicità da mensile a bimestrale, in modo di poter scrivere in copertina il numero 35o con lo zero più piccolo, che può esssere letto sia “trecentocinquanta”, sia “trentacinquesimo”. L’idea è di Carlo Recagno, il cui avvento è stato programmato nel 1988 proprio perché al momento opportuno ideasse questo effetto grafico. Non ci credete? Peggio per voi.

Ed ora Alfredo Castelli in un video realizzato dall'immarcescibile Alex Dante!


Diventando fan della pagina Facebook ufficiale di Martin Mystère sarete sempre informati su tutte le notizie e le anteprime dal mondo del vostro Detective dell'Impossibile, mentre, per non perdervi nessuna novità bonelliana, potete iscrivervi alla newsletter settimanale SBE.

Non dimenticatevi di visitare il nostro canale ufficiale YouTube: iscrivendovi, non rischierete di perdere nessuna delle video–novità targate Sergio Bonelli Editore!