Iniziative bonelliane

Il commissario Ricciardi: appuntamento a Napoli!

Il commissario Ricciardi: appuntamento a Napoli!

Venerdì 7 aprile, Maurizio de Giovanni, Michele Masiero e gli autori del "Il commissario Ricciardi a fumetti" incontrano i lettori per presentare la nuova iniziativa editoriale e firmare lo speciale albetto numero zero.

Gli albi del "Il Commissario Ricciardi a fumetti" di Sergio Bonelli Editore faranno il loro debutto in edicola e in libreria nell’autunno 2017 a cadenza trimestrale.

La collana verrà presentata in anteprima venerdì 7 aprile, dalle ore 18:00, nel foyer del Teatro di San Carlo di Napoli. Per l’occasione è stato pubblicato uno speciale numero zero di 32 pagine a tiratura limitata, che verrà distribuito gratuitamente fino a esaurimento copie.

All'incontro saranno presenti Maurizio de Giovanni, scrittore e creatore del commissario Ricciardi, Michele Masiero, direttore editoriale Sergio Bonelli Editore e il curatore della collana Luca Crovi. Parteciperanno anche gli autori chiamati a realizzare la serie a fumetti, gli sceneggiatori Claudio Falco, Sergio Brancato e Paolo Terracciano, i disegnatori Lucilla Stellato, Daniele Bigliardo e Alessandro Nespolino e i coloristi della Scuola Italiana di Comix di Napoli, Ylenia Di Napoli, Mariastella Granata, Francesca Carotenuto e Marco Matrone con i coordinatori Mario Punzo e Giuseppe Boccia.

Dopo la presentazione gli autori saranno disponibili per firmacopie dell'albo zero.

Il disegnatore Daniele Bigliardo ha elaborato questo video per ricordarvi l'appuntamento!


Seguite tutti gli aggiornamenti e le novità del "Il commissario Ricciardi a fumetti" sulla pagina Facebook ufficiale della collana. Per non perdervi nessuna news dell'universo bonelliano, abbonatevi alla newsletter settimanale SBE.