Anteprime 2017

Orfani 2017!

Cosa attende gli Orfani quest’anno? Dopo il sorprendente Terra, per i personaggi di Recchioni e Mammucari avrà inizio Sam, la stagione conclusiva della saga!

Con Orfani: Terra, a partire da gennaio abbiamo conosciuto dei nuovi protagonisti, giovani orfani che, fino al terzo e conclusivo albo di questa quinta stagione – in uscita a marzo, sempre impreziosito dalla copertina di Gipi –, lotteranno per fuggire dalla disperazione in cui è precipitato il continente americano. Quale sarà il loro destino? Lo scopriremo grazie alle storie intessute da Emiliano Mammucari e visualizzate da un affiatatissimo team di artisti. E poi? Cosa accadrà? Lasciamo che a presentarci Orfani: Sam sia Roberto Recchioni.

Orfani: Terra e Orfani: Sam costituiscono gli ultimi, emozionanti tasselli del mosaico fantascientifico creato da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari.

"Sesta e conclusiva stagione della lunga saga di Orfani.

Questa volta al centro della scena c'è Sam, l'innocente bambina trasformata prima in una psicopatica assetata di violenza dai militari, e poi in un cyborg assassino dal governo. Con lei ci saranno due bambini, due piccoli orfani, Perseo e Andromeda. Il primo è il figlio della rivoluzionaria terrorista Rosa, la seconda è la figlia della salvatrice del mondo, Jsana Juric, e del nemico pubblico numero uno, Ringo. Sam si dovrà prendere cura dei piccoli e tenerli lontani dal governatore Garland e dal generale Petrov, i due poteri più forti di Nuovo Mondo che hanno intenzione di catturare i bambini per sfruttarli come arma politica e di propaganda.

Sulla luna, intanto, anche Cesar il pirata, adesso capo di una colonia insurrezionalista, muoverà i suoi pezzi per ottenere il massimo vantaggio possibile da questa situazione esplosiva. Tra tutti questi contendenti si muoverà poi un misterioso sicario dotato di capacità fisiche straordinarie e sempre accompagnato da un sadico drone volante.

Il suo nome è Ringo X e porterà il caos ovunque andrà."