Anteprima 2017

Le Storie 2017!

Viaggiando nella nuova annata targata Sergio Bonelli Editore, siamo giunti a scoprire cosa ci riserverà la collana antologica Le Storie, come sempre ricca di avventure e suggestioni.

A cura di Gianmaria Contro

Siete pronti per altri dodici mesi di avventura, storia, emozione e fantasia?... Speriamo di sì, perché noi vi abbiamo preparato un’annata quanto mai succulenta e variegata, un banchetto studiato – portata dopo portata – per soddisfare tutti i palati.

A gennaio, già lo sapete, abbiamo il gusto “classico” del caro vecchio West (Le Storie 52, "Dollari d'argento"), insaporito dal pepe di uno sceneggiatore esperto come Gigi Simeoni e dal tratto energico e sicuro di una new entry più che promettente: il bresciano Giuseppe Baiguera.
Febbraio, grazie all’accoppiata Fausto Vitaliano & Matteo Mosca, ci porterà a Oriente (Le Storie 53, "Razo, il brigante"), nella terra degli Zar (e nel fuoco della Guerra russo-giapponese del 1904) dove, col vostro aiuto, dovremo sventare un terribile complotto stragista… Poco dopo, a marzo, la primavera ci regalerà una trasferta nella New York d’inizio Novecento, dove Onofrio Catacchio metterà in scena per noi una tesa disfida tra gangster e poliziotti, che ci permetterà di conoscere il celebre super-sbirro italoamericano Joe Petrosino

Nei mesi che seguiranno, avremo piatti non meno saporiti. Ci inoltreremo in un imprescindibile territorio dell’Avventura come la Guerra d’Indipendenza americana, nonché nei misteri delle antiche civiltà precolombiane e nella sempre amata Londra vittoriana… Fino a giungere sulle rive del fiume Scamandro, per assediare la mitica Ilio al fianco degli eroi omerici!

E non dimenticate che l’estate sarà, come sempre, molto, molto… Speciale.

Questo è solo un assaggio, naturalmente. Seguiteci su questo sito e sulla nostra pagina Facebook, per rimanere aggiornati. Nel frattempo… Buon anno, buona lettura e buone Storie!

Appuntamento mercoledì 1 febbraio con l'Anteprima 2017 di Martin Mystère!


Tutte le anteprime 2017 degli Eroi Bonelli seguendo la pagina ufficiale Facebook di Sergio Bonelli Editore. Non perdetevi nessuna novità della nostra Casa editrice abbonandovi alla newsletter settimanale SBE.