Mostre

Dylan Dog Experience a Lucca!

(UPDATE) Un'esperienza immersiva per lettori, appassionati e non, dell’Indagatore dell‘Incubo. Quattro passi nell'universo dylaniato in un hotel da brividi nel cuore di Lucca!

ll concept della Dylan Dog Experience – visitabile nel corso di Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al 1 novembre – prevede una rapida ma intensa esperienza nel mondo del personaggio creato trent'anni fa da Tiziano Sclavi. Gli appassionati che si presenteranno durante i giorni del festival lucchese, avranno la possibilità di vivere una storia da protagonisti, immergendosi nei tòpoi della realtà “dylandoghiana” e in alcune indimenticabili ambientazioni del fumetto.

Non possiamo svelarvi di più, per mantenere l’effetto sorpresa, se non dirvi che la mostra si svolgerà nei locali in ricostruzione dell’Hotel Universo, nella storica piazza del Giglio 1, a Lucca. La Dylan Dog Experience sarà gratuita, a numero limitato per singola visita, con una durata prestabilita. L'inaugurazione dell'evento è prevista venerdì 28, alle ore 10:30. Scoprite tutte le modalità di partecipazione e i dettagli del regolamento, proseguendo nella lettura.

Sistema di prenotazione della Dylan Dog Experience:

Ogni giorno a partire dalle 9:00 il pubblico potrà ritirare presso il Bookshop della Dylan Dog Experience, con accesso in piazza Napoleone 25, l’invito per la partecipazione nello stesso giorno del ritiro. 

Le esperienze avranno luogo a partire dalle 10:00, fino alle 20:00, ogni 15’ (quindi alle 10:00 il primo turno, alle 10:15 il secondo turno, alle 10:30 il terzo turno e così via, fino alle 19:45, ultimo turno di ingresso). 

Ogni persona potrà ritirare massimo 2 inviti a testa.

Gli inviti porteranno indicati il giorno e l’ora dell’esperienza, saranno disponibili per ogni turno un numero limitato di inviti, e non sarà possibile accedere alla Dylan Dog Experience in giorni e turni diversi da quelli indicati sul proprio biglietto. 

Un volta ritirato l’invito, il pubblico si dovrà presentare almeno 10 minuti prima dell’ora indicata sullo stesso all’Hotel Universo, in piazza del Giglio 1.
ATTENZIONE: chi non sarà presente all’ora esatta indicata sul suo invito non potrà prendere parte all’esperienza e non potrà entrare in un turno successivo.

Dylan Dog Experience
Mostra espositiva e interattiva di materiali originali e ricostruzioni scenografiche, in occasione del trentennale del personaggio della Sergio Bonelli Editore

A cura di: Claudio Curcio, alino
Realizzazione di COMICON: alina, Noemi Barricelli, Antonella Cavaliere, Carlo Cigliano, Valentina Langella, Emanuele Soffitto, Alessandro Spinosa
A cura di: Mauro Bruni per Lucca Comics and Games
Produzione e supervisione della Sergio Bonelli Editore e di Lucca Comics&Games 2016