Anteprima 2019

I Classici 2019

Concludiamo la nostra ampia carrellata sul 2019 degli Eroi Bonelli con la presentazione di tre nuove serie limitate che arriveranno in edicola nel corso dei prossimi mesi, tre serie che ripropongono personaggi molto amati in nuove storie inedite!

Nel corso del 2019, le edicole potranno esporre gli albi d'esordio di tre serie limitate che proporranno in nuove avventure inedite altrettanti personaggi che hanno fatto la storia della nostra Casa editrice.

Nelle ultime quattro settimane vi abbiamo intrattenuto presentandovi le storie future dei nostri Eroi e delle nostre serie. Chiudiamo questa carrellata soffermandoci invece su tre ritorni, che siamo certi risulteranno graditissimi a tutti i lettori. Nel corso del 2019, infatti, le edicole avranno la possibilità di esporre gli albi d'esordio di tre serie limitate che proporranno in nuove avventure inedite altrettanti personaggi che hanno fatto la storia della nostra Casa editrice. Serie pubblicate nel più rigoroso formato bonelliano, quello - appunto - classico: 96 pagine in bianco e nero.

Cominciamo da quella più volte annunciata, l'unica che abbiamo già presentato su queste pagine: Mister No. Dopo la conclusione di Mister No Revolution, i fan di Jerry Drake avranno infatti la possibilità di rivedere in azione anche la versione classica del personaggio, in una saga di 10 episodi che si situa temporalmente prima dell'ultima, lunga, avventura scritta da Guido Nolitta. In passato vi abbiamo già mostrato qualche tavola di Massimo Cipriani e Marco Foderà, ma del team grafico fanno parte anche Roberto Diso e Stefano Di Vitto. I tre sceneggiatori coinvolti nel progetto, invece, sono Luigi Mignacco, Michele Masiero e Maurizio Colombo.

Un altro "classico" personaggio che rivedrete in edicola nel corso dell'anno è Napoleone, l'ex poliziotto diventato portiere di un albergo svizzero la cui ultima avventura abbiamo pubblicato nell'estate del 2006. Interamente scritta dal suo creatore Carlo Ambrosini, la nuova serie si dipana per tre albi che proseguono il racconto della vita di Napoleone Di Carlo da dove si era interrotto quasi tredici anni fa. Anche in questo caso, vi rimandiamo alla gallery per scoprire i disegnatori che ci stanno lavorando.

Non crediate che le novità per il 2019 si esauriscano con quelle che vi abbiamo proposto in anteprima in questa serie di articoli!

La terza serie a cui daremo una breve prosecuzione nella seconda metà dell'anno è quella di Magico Vento. L'instancabile Gianfranco Manfredi, autore anche del Cani sciolti che trovate in edicola ogni mese, ha sceneggiato quattro albi che narrano le nuove e appassionanti avventure di Ned Ellis e del suo inseparabile compagno di viaggio Willy Richards, detto Poe. Siamo certi che le pagine che vi proponiamo qui sapranno incuriosirvi e stimolarvi alla lettura, che dista solo pochi mesi.

Ma non crediate che le novità per il 2019 si esauriscano con quelle che vi abbiamo proposto in anteprima in questa serie di articoli. Tutti i personaggi hanno in serbo tante altre sorprese, ma ci sono anche due nuovi titoli di cui vi daremo presto ulteriori notizie: Attica, il progetto di Giacomo Bevilacqua che abbiamo presentato all'ultimo Free Comicbook Day, e Odessa, il nuovo universo science fantasy di Sergio Bonelli Editore, che avrete modo di sfogliare prima di quanto immaginiate. Restate sintonizzati e ne saprete di più!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

08/02/2019