Iniziative bonelliane

Nasce Bonelli Entertainment!

Nasce Bonelli Entertainment!

È iniziata ufficialmente con un'intervista su Variety l'attività di Bonelli Entertainment, il braccio produttivo della nostra Casa editrice, votato allo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi basati sui nostri personaggi e sulle nostre storie.

L'1 agosto Sergio Bonelli Editore ha annunciato la creazione di Bonelli Entertainment, "braccio produttivo" della Casa Editrice nato con lo scopo di sviluppare progetti cinematografici e televisivi basati sui propri personaggi e sui propri albi a fumetti.

Come sicuramente avete già avuto modo di leggere sul sito di Variety o dei molti siti di informazione che hanno ripreso la notizia, la nuova unità sta attualmente sviluppando una serie TV live-action di genere horror, della durata di 10 episodi da 50 minuti, basata sul personaggio di Dylan Dog, che vedrà approdare sul piccolo schermo l'Indagatore dell'Incubo e alcuni dei suoi comprimari più amati.

La maggior parte degli episodi saranno autoconclusivi, anche se alcune sottotrame si svilupperanno lungo tutta la serie. E se il genere sarà senza dubbio l'horror, non mancheranno di certo la commedia, l'azione e le relazioni sentimentali. Più in generale, non mancherà la profondità del protagonista, che è sempre stata fondamentale nell'apprezzamento del grande pubblico alla serie.

Come abbiamo avuto modo di raccontare sulle pagine del nostro sito e nelle fiere a cui abbiamo partecipato negli ultimi mesi, stiamo già lavorando alla serie animata di Dragonero con Rai e al progetto televisivo di Il confine con Lucky Red. Sono allo studio, inoltre, progetti per cinema e televisione che coinvolgeranno Martin Mystère, Mister No, Dampyr e tutto l'universo legato a Nathan Never, così come - in futuro - altri personaggi e nuove property. Personaggi con più di un punto di contatto, e che quindi potranno facilmente interagire tra loro.

"Una delle principali priorità dell'unità produttiva Bonelli Entertainment - ha dichiarato Davide Bonelli - è quella di sviluppare nuovi modi per permettere al pubblico di conoscere i nostri personaggi più famosi, ma anche le proposte più recenti e quelle inedite ancora in lavorazione, su qualsiasi piattaforma. Stiamo investendo nella produzione di contenuti originali e spettacoli di alta qualità, prendendoci cura dei nostri personaggi più amati e al tempo stesso elevando i nostri fumetti verso nuove esperienze e vette, con idee innovative".


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook dell'Indagatore dell'Incubo. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

03/08/2018