Tex

Tex: settant'anni di un mito!

Nel 2018, Tex compie settant'anni. Le celebrazioni hanno inizio con una nuova collana di volumi realizzata in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, in edicola ogni settimana, a partire da venerdì 29 dicembre 2017.

A partire da venerdì 29 dicembre, i tantissimi fan di Tex Willer avranno occasione di rivivere alcune tra le più belle avventure del Ranger e dei suoi pards grazie a una nuova collana di grande qualità, realizzata dalla nostra Casa editrice in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera.

Tex 70 anni di un mito è una nuovissima collezione di volumi cartonati che accompagnerà ogni settimana i due quotidiani targati RCS. La serie si compone di 50 volumi da 140 pagine interamente a colori, di  formato 18x26 cm, le cui coste andranno a formare un bellissimo disegno di Giovanni Ticci. Protagoniste dei libri saranno naturalmente le storie a fumetti - una selezione dei racconti più belli, firmati da alcuni dei migliori autori di casa Bonelli, iniziando naturalmente da Gianluigi Bonelli e Galep - ma non mancheranno in ogni uscita rubriche di approfondimento sui personaggi, sulle ambientazioni delle storie e sul genere western in generale, scritte da Fabio Licari, Graziano Frediani e Luca Barbieri.

Il primo volume, Il patto di sangue, racconta l'incontro di Tex con il suo unico grande amore: la coraggiosa donna navajo che diventerà in seguito sua moglie, Lilyth. Come detto, il libro sarà in vendita a partire da venerdì 29 dicembre con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera al prezzo straordinario di 1,99 € più il prezzo del quotidiano. I volumi seguenti, in uscita ogni venerdì, costeranno invece 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Preparatevi, quindi: appuntamento in edicola!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex e i suoi pards, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.