Anteprima Dragonero

Arriva il nuovo Dragonero Magazine!

Il 25 novembre potrete trovare in edicola l'edizione 2017 del Dragonero Magazine, che in 176 pagine a colori - comprendenti anche una storia inedita di Ian e compagni - racconta tutto il fantasy targato Sergio Bonelli Editore. Eccovene un assaggio!

A partire dal 25 novembre, Dragonero Magazine 2017 è disponibile in tutte le edicole della penisola, e dal 30 sarà acquistabile anche attraverso il nostro Shop online. Nelle sue 176 pagine non c'è solo una storia a fumetti di Ian & soci, ma anche tanti articoli sulle innumerevoli sfumature del fantasy. Come piccola anticipazione, ecco una parte dell'articolo di Gianmaria Contro che apre l'albo.

"Il capitano non ha studiato... lo hanno assemblato alla Scuola Ufficiali con pezzi di ricambio di soldati morti!". Ecco come l'irriverente Reiben definisce il suo superiore diretto, John H. Miller, in una delle poche sequenze umoristiche dello spielberghiano Salvate il soldato Ryan. Il passato degli eroi, ciò che si cela sotto la scorza d'acciaio, ovvero quel che ha fatto di loro ciò che sono oggi - in una parola: la loro gioventù - suscita sempre una curiosità insaziabile. Da Le avventure del giovane Indiana Jones a Smallville, tutti vogliono conoscere, scoprire, indagare e sviscerare gli anni verdi dei loro indistruttibili beniamini. È come "aggiungere vita", espandere un universo per renderlo più completo e reale, ma soprattutto è un modo per moltiplicare le dimensioni dell'Avventura.

Ebbene, chi meglio di Ian Aranill poteva prestarsi a una simile esplorazione? Dal novembre 2017, Dragonero Adventures sarà in edicola e fumetteria con una serie di esplosive e coloratissime imprese, pescate dai suoi – si fa per dire – "anni spensierati". Si fa per dire, perché, come potrete scoprire in questi albi, il futuro scout imperiale ha sempre avuto uno speciale fiuto per i guai. Ma a quale età un eroe inizia a essere tale? Non c’è risposta, in realtà, perché la stoffa dell'eroe la si ha sin dalla culla: cambia solo il momento in cui si scopre di esserlo. A Ian accade a quattordici anni, quando - insieme alla sorella Myrva e all'amico Gmor - si trova per la prima volta a dover fronteggiare le forze del Male. Ian non ha superpoteri, ma possiede un grande coraggio. E una spada, cosa che non guasta...

Gianmaria Contro


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete interessati a Dragonero Adventures, mettete "mi piace" alla pagina Facebook dedicata alla collana. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, infine, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.