Iniziative bonelliane

Benvenuto, Commissario Ricciardi!

Benvenuto, Commissario Ricciardi!

In occasione dell'uscita in edicola di "Il senso del dolore", il primo albo che racconta a fumetti le indagini del Commissario Ricciardi, lanciamo il minisito dedicato all'investigatore degli anni '30 creato da Maurizio de Giovanni.

Dopo il volume da libreria, uscito (anche nel nostro Shop online) il 12 ottobre scorso, Il senso del dolore è finalmente disponibile anche in edizione da edicola. Il Commissario Ricciardi è il primo personaggio preesistente a entrare nella "famiglia" Bonelli, e come tale merita che gli venga riservata una parte esclusiva del nostro sito internet.

Un minisito - che potete raggiungere cliccando qui - che presenta informazioni sul protagonista e sui suoi comprimari, sulla Napoli in cui si muove Ricciardi e sulle avventure che vivrà nei suoi albi a fumetti. Il tutto, arricchito e punteggiato dalle parole del creatore letterario del personaggio, Maurizio de Giovanni: lo scrittore si è prestato, infatti, ad apparire in video per presentare personalmente tutte le caratteristiche della sua fortunata serie di romanzi gialli, ora tradotti in fumetto. Per l'occasione, ha anche rivolto un saluto speciale ai lettori. Lo trovate nel video che vi proponiamo proprio qui di seguito!