Color Tex

Cowboys!

Sabato 5 agosto arriva in edicola l'undicesimo numero di Color Tex, con una storia scritta da Pasquale Ruju, disegnata da Giacomo Danubio e colorata da Oscar Celestini. Vi proponiamo qui una breve scena che illustra il lavoro dei "Cowboys".

Sei anni di vita editoriale e dieci albi colmi d'Avventura, piombo rovente e... colore!

L'undicesimo anello di questa catena western si presenta a voi più che mai saldo e sicuro di sé. Come rimproverarglielo? Non solo può fare affidamento sulla fama - marmorea e inscalfibile - del Ranger più duro d'America, ma anche sulla navigata professionalità di Pasquale Ruju e Giacomo Danubio: instancabili tessitori di trame (l'uno con le parole, l'altro con la punta del pennello), formano infatti un duo che, per dirlo con una frase fatta, "non teme concorrenti" nel pur vasta squadra degli autori bonelliani. Inoltre - se tutto ciò non bastasse - non dimentichiamo che questa storia affonda le proprie radici nel più solido archetipo della tradizione western: la dura vita dei mandriani.

Da pellicole ormai dimenticate, come "Empty Saddles" (Lesley Selander, 1936) o "Texas Rangers Ride Again" (James P. Hogan, 1940), fino a film super-classici come "Rancho Bravo" (Andrew V. McLaglen, 1966), giungendo persino a cult movie crepuscolari e dissacranti come "Fango, sudore e polvere da sparo" (Dick Richards, 1972), il grande schermo ha più volte omaggiato l'epopea dei tanti umili e anonimi "lavoratori a cavallo", protagonisti della Frontiera. Del resto, non avrebbe davvero potuto farne a meno. Se c'è una parola che, da sola, riassume la Storia, la linfa e l'anima dell'Ovest americano - almeno per come ci è stato raccontato, anche da Tex - è quella che fa da titolo a questo albo: cowboys!

Color Tex 11 "Cowboys", dal 5 agosto, in edicola, fumetteria e nel nostro Shop.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex e i suoi Pards, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.