Iniziative bonelliane

Da Londra alle Ebridi

Il primo crossover della nostra Casa editrice inizia su Dylan Dog n. 371 e si conclude su Dampyr n. 209. Dalla Londra dell'Indagatore dell'Incubo, finiamo sulle isole Ebridi, a ovest della Scozia. Harlan e Dylan riusciranno a collaborare per salvare il mondo?

Dopo i team-up degli anni '90 e dei primi anni '00, quello tra Dampyr e Dylan Dog è il primo crossover della nostra Casa editrice. Dopo la prima parte in una Londra precipitata nel terrore dalle mortali creature agli ordini di Lodbrok, Harlan e Dylan si recano alle isole Ebridi, al largo della Scozia, per sventare il piano di distruzione del Maestro della Notte. Ma i due hanno idee diverse...

Oltre a segnare la conclusione di questa memorabile avventura doppia, il numero 209 di Dampyr - "L'indagatore dell'incubo" - rappresenta anche l'esordio di Bruno Brindisi sulle pagine della collana dedicata al girovago cacciatore di vampiri. Il disegnatore salernitano aveva esordito in Bonelli disegnando proprio Dylan Dog, e nonostante i suoi lavori su diversi altri dei nostri personaggi, il suo nome è sempre stato strettamente legato a quello dell'Indagatore del'Incubo.

Per celebrare l'evento, vi proponiamo le due copertine dell'albo, che affiancate compongono un disegno unico, e cinque tavole della storia, scritta da Mauro Boselli e disegnata, come detto, da Bruno Brindisi.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se vi interessa Dylan Dog, invece, la pagina ufficiale è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, invece, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.